PeterTheWheeler
Student
in data 27-09-2024 09:20 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, ho comprato un S24 in un Samsung Official Store e mi aspettavo di trovare persone che ne sapessero più di me (almeno del mondo Samsung). In realtà ho trovato 4 ragazzini messi li a lavorare nemmeno sapevano quello di cui gli stavo chiedendo. Questo già mi fa capire che Samsung pone poca attenzione alla formazione del proprio personale. E' forse più interessata a vendere che a far conoscere le potenzialità dei suoi prodotti. Sorvolando su questo, spero in questa community di avere le risposte. Ho acquistato un S24 perché tra le tante caratteristiche spero abbia un GPS capace di intercettare le frequenze L1 e L2. Io mi occupo di sistemi di puntamento di precisione. Quindi se l'S24 capta queste frequenze può essere capace di georeferenziare con precisione centimetrica. Non più metrica come i modelli più vecchi o i banalissimi Garmin. Ma non ho trovato sul sito Samsung nessun foglio tecnico sui chip impiegati. E non ho trovato alcuna risposta al Samsung Store. Spero in voi. Grazie a tutti
Hi everyone, I bought an S24 in a Samsung Official Store and I expected to find people who knew more than me (at least about the Samsung world). In reality I found 4 kids put to work who didn't even know what I was asking them about. This already makes me understand that Samsung pays little attention to the training of its staff. It is perhaps more interested in selling than in making known the potential of its products. Regardless, I hope this community has the answers. I purchased an S24 because among many features I hope it has a GPS capable of intercepting the L1 and L2 frequencies. I deal with precision targeting systems. So if the S24 picks up these frequencies it may be capable of georeferencing with centimeter precision. No longer metric like the older models or the very banal Garmins. But I didn't find any technical sheets on the chips used on the Samsung website. And I didn't find any answer at Samsung Store. I hope in you. Thank you all
3 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
28-09-2024 11:52 AM - modificato 28-09-2024 11:53 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
On avrai mai un posizionamento ai centimetri. La tolleranza d'errore è pari a quella dichiarata dalle applicazioni che puoi scaricare dallo store. Per Google maps è di 20 metri. Per applicazioni simili l'errore è simile.
PeterTheWheeler
Student
in data 28-09-2024 12:15 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In realtà non è così. Ci sono applicazioni che effettuano una correzione RTK del segnale satellitare incrociando i dati con le stazioni permanenti a terra. Io con un altro telefono, collegato a un'antenna capace di captare le Frequenze L1 e L2, con l'uso di app che correggono la coincidenza del segnale arrivo a una precisione centimetrica.
Vorrei non utilizzare l'antenna esterna ma quella del solo S24.
Vorrei non utilizzare l'antenna esterna ma quella del solo S24.
Michele_P
Expert
in data 01-10-2024 05:12 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare