Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S24 Ultra problema hotspot wifi a schermo spento

(Argomento creato il giorno: 08-03-2025 10:49 PM)
105 Visualizzazioni
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti

da qualche giorno sto notando qualche problema sul mio s24 relativo all'hotpot wifi, in pratica succede che attivo l'hotspot e collego il mio galaxy book senza problemi, ma la connessione funziona finchè lo schermo del S24 non si disattiva, a quel punto sembra che la connessione non prende più, come se non funzionasse in backgroun. Non appena riattivo lo schermo del telefono e lo sblocco sul pc riprende a funzionare senza problemi.

Sapre dirmi se c'è qualche impostazione che magari lo fa disattivare in background? o devo tenere necessariamente lo schermo del telefono sempre accesso?

0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppe115,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Il tuo dispositivo, infatti, dovrebbe essere in grado di condividere la propria rete, mediante la funzione hotspot, anche quando viene messo in standby. 

Per caso hai attivato la modalità Risparmio Energetico? Se così fosse, ti consiglio di disattivarla in quanto potrebbe limitare il funzionamento di alcune app. 

Inoltre, potresti verificare se ciò accade anche connettendo dei dispositivi differenti alla rete generata dal tuo Galaxy S24? 

Ad ogni modo, potrebbe essere opportuno provare a ripristinare le impostazioni di rete, al fine di escludere un inconveniente momentaneo lato connettività.

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni rete mobile
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Grazie mille per la tua risposta.

Allora, ho provato a collegare altri dispositivi e sembra fare lo stessa cosa.

Per quanto riguarda invece il risparmio energetico non è attivo, unica cosa che ho fatto, ma questo sempre, ho messo tante app in sospensione avanzata, più che altro quelle che uso poco, non vorrei aver messo per errore anche qualcosa che riguarda appunto l'hotspot wifi, ma non credo, perchè dopo aver controllato non sembra ci siano in sospensione avanzata app che riguardano questo.

Il ripristino delle impostazioni di rete in effetti ho gia provato a farlo, ma senza riavviare lo smartphone, e il problema era comunque rimasto. cosa invece strana e che non si presenta sempre, nel senso che a volte lo fa, a volte no. Nel momento in cui sto scrivendo questo post per esempio sono da pc collegato al wifi dello smartphone e sembra non dare problemi, non vorrei a questo punto che sia proprio un problema di linea del gestore (tim) anche se comunque ho un segnale pieno in 5G e questo mi sembra strano.

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppe115,

per poter escludere che si tratti di un inconveniente legato alla rete, ti suggerisco di verificare se inserendo una SIM diversa, preferibilmente di un gestore differente, riscontri lo stesso comportamento.

Inoltre, hai indicato di avere comunque un segnale pieno in 5G.

Se, invece, imposti la connessione in 4G, riscontri difficoltà con l'utilizzo della funzione hotspot?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe115
Journeyman
Opzioni

Scusa per il ritardo della risposta, comunque non sono riuscito a provare con un altra sim, ma ho provato a impostare il 4G e sembra che la situazione sia uguale.

Unica cosa che ora sto provando invece riguarda l'impostazione dei DNS, perchè se non ricordo male credo di averla cambiato poco tempo fa, ma non ricordavo di averlo fatto. avevo impostato su dns privato l'opzione automatica, ma mi sembra invece che di default ci fosse "off"

Anche se non so cosa possa centrare, adesso ho rimesso su off e sto facendo delle prove. Ti aggiornerò

0 Likes