Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotografia 24 ultra

(Argomento creato il giorno: 02-02-2024 12:49 PM)
484 Visualizzazioni
Members_nKIL8y7
Student
Opzioni

Salve, come è possibile che samsung s24 ultra "ottimizzi" da solo le foto? cioè io scatto con 50 e 200 mega pixel e lui modifica istantaneamente la foto "migliorandola" ma non è affatto cosi. Anche se disattivo questa ottimizzazione lui continua a modificarle. Ma è assurdo!! bisogna attendere un aggiornamento? Perchè cosi facendo davvero le foto sono davvero brutte. Io faccio foto A (molto bella) e lui la modifica in Z (orrenda). Grazie

7 Risposte
ironkngs
Navigator
Opzioni
Credo che l'unico modo per non farle ottimizzare automaticamente è farle in modalità pro
Fourtm412
Pioneer
Opzioni
Riscontrato stessa cosa. Anche se tolta l opzione di ottimizzazione dopo lo scatto le modifica. E devo dire che l ottimizzazione non sia delle migliori. Ma conoscendo samsung confido in un aggiornamento. Hanno sempre risolto in modo celere
0 Likes
nonmipiaces24ultra
First Poster
Opzioni
Sono d'accordo. Le foto sono brutte, ottimizza ma invece inventa macchie, sgranature, luci inesistenti....speriamo che procedano a immediati aggiornamenti. Rimpiango il mio s20ultra5g.
Che delusione!!
0 Likes
nonmipiaces24ultra
First Poster
Opzioni
Foto notturne che vengono ottimizzate con luce innaturale e assolutamente falsata.
Penoso.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @nonmipiaces24ultra,

ti ho risposto anche qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-ultra-fotocamera/m-p/9170178#M5119

A tal proposito, riscontri la situazione fin dal primo utilizzo?

Hai provato a disattivare l'ottimizzazione scena? Nel caso in cui non l'avessi fatto, puoi seguire questi step:

• Camera
  • Impostazioni, in alto a sinistra
  • Ottimizzazione intelligente
  • Minimo
  • Disattiva Ottimizzazione scena

In questo caso, la situazione migliora? Ti chiedo anche se hai avuto modo di procedere con l'esecuzione di alcuni scatti, utilizzando la modalità Expert Raw.

Tale settaggio, consentirà di effettuare degli scatti ottimi, intervenendo e modificando alcuni parametri manualmente in base alla condizioni di luce e alle tue esigenze.

Tienimi informata.

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Jdmarco
Apprentice
Opzioni

Ciao, posso sapere perché il mio s24 ultra non scatta MAI foto con i megapixel selezionati? Mi spiego meglio, se imposto 12 megapixel le foto sono a 9. Quando le scatto a 200 sono a 150, in qualsiasi circostanza le cose non cambiano. È normale? 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Jdmarco,

al fine di poter comprendere al meglio la situazione e poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Dove hai rilevato tale situazione? 

All'interno della Galleria, nelle informazioni della foto, la voce relativa ai MP risulta essere differente rispetto ai MP utilizzati effettivamente per eseguire lo scatto? 

Potresti allegare degli screenshot esemplificativi? Ti chiedo di catturare la schermata all'interno della fotocamera, in modo da poter vedere i MP selezionati e una schermata contenente le informazioni della foto eseguita (visibili nella Galleria)

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1715088169410.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes