Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppia Sim su S24+ non funziona da qualche giorno

(Argomento creato il giorno: 22-06-2024 10:44 AM)
611 Visualizzazioni
Mek_1981
Journeyman
Opzioni
Buongiorno
 Le ho provate tutte ma sono un paio di giorni che con il mio Samsung Galaxy S24+ sia che Inserisca una 2° sim fisica, o una 2° eE-SIM il risultato è sempre lo stesso...SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA...
Mentre la sim fisica principale funziona sempre sia che la metta nello slot 1 che nello slot 2....

Help me perché la seconda sim è praticamente inutilizzabile ed è quella del mio numero principale!!!

Non c'è nessun altro che ha lo stesso problema dopo aggiornamento di Giugno ?

Grazie mille

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mek_1981, bentornato in Community!

Ricapitolando, quindi, riscontri anomalie con l'utilizzo di qualsiasi SIM venga configurata come seconda scheda (quindi su slot 2)? Questa condizione si verifica anche se disabiliti temporaneamente la SIM 1, impostando la seconda come principale?

La situazione è sicuramente anomala; possiamo certamente escludere un inconveniente di tipo fisico sulla scheda, visto che lo riscontri anche con la eSIM ed esclusivamente se impostata come seconda, perciò è possibile che dipenda da un'anomalia di tipo software. Questa tesi è ancora più probabile se ci confermi di aver notato l'inconveniente subito dopo aver installato l'aggiornamento software. Sarà utile, dunque, intervenire con alcune operazioni di manutenzione di base.

Prova prima di tutto con un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni rete mobile

Se la situazione non cambia, ti suggerisco un wipe cache partition: si tratta di una procedura che ti consente di eseguire la cancellazione della memoria temporanea di sistema (cache). L'operazione può aiutare a ottimizzare il sistema operativo. Segui questi passaggi:

• spegni il telefono
  • collega il telefono a un computer o ad accessori come una pen drive o un paio di auricolari tramite la porta USB-C
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale. 

Mi fai sapere?

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mek_1981
Journeyman
Opzioni
Ciao
Ho già fatto tutto quello che mi dici ma purtroppo.il problema persiste....
Fatto anche factoring reset ma nulla cambia purtroppo....
Mi sa ma non mi resta che portarlo in assistenza giusto?
Grazie mille
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mek_1981, 

ti ringrazio per le informazioni fornite! 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes