Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 22-01-2025 10:18 PM)
549 Visualizzazioni
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Peccato, ho sempre amato questo brand, finché non ho acquistato un S24 ultra;

- problemi relativi alla ricezione (chiamate, internet): che però quasi risolti usando il secondo slot sim (però se avessi bisogno di usare due SIM per motivi lavorativi che faccio?)
- Comparto fotocamere: che per carità, sono su un alto livello, ma Apple è a livelli estremamente superiori (tolto lo zoom ovviamente) 
- Display: qui tocchiamo un fondo profondo. Acusitato il 15 dicembre, notato subito che il display sgranava un po', lascio perdere poiché ci avevo fatto l'abitudine, quindi decido di non restituirlo (ricordo per legge entro un tempo limitato a 14 giorni). NON L'AVESSI MAI FATTO. Il display ora (22 gennaio) sgrana più di prima, per lo più è uscita una fascia nera che sui colori grigi si nota bene bene. Morale della favola? Sempre avuto Samsung, ma questo è l'ultimo della mia vita. Lo manderò in garanzia, ovvio, ma si sa com'è la garanzia: minimo 1 mese senza il proprio telefono, ed esso non sarà mai sigillato bene come prima (come già successo con altri telefoni Samsung), dove adirittura la scocca dietro si è scollata. Mi dispiace Samsung, sei stato un ottimo brand, ma per un telefono da un valore pari a 1,500€, avete proprio fallito.
24 Risposte
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Non serve, le differenze sono nulle, poi il telefono l'ho comprato un mese fa, il 15 dicembre. Dovrei spendere oltre 600€ per avere un telefono che è diventato pure più brutto (quegli angoli arrotondati non gli danno più quella particolarità dell' s24)
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alexflasss, 

mi spiace leggere queste considerazioni così abrasive, ma posso confermare la bontà dell'S24 tanto più che tantissimi utenti ne sono rimasti soddisfatti a un anno dal lancio.

Gli inconvenienti possono capitare, anche se è ben comprensibile come faccia specie quando ci capita in prima persona. È il motivo per il quale assistenza e garanzia esistono.

Ora, prima di recarsi eventualmente al nostro laboratorio (e vorrei qui precisare che prenotando un intervento dall'App Samsung Members si può ottenere una verifica rapida nel giro di un'ora o due, non certo un mese), è raccomandabile svolgere qualche test in autonomia ⚙️.

Partiamo dalla ricezione.

Hai avuto modo di provare, su ambedue gli slot, anche una differente Sim? In questo puoi richiedere l'aiuto momentaneo di un amico, di un collega... 

È possibile inoltre svolgere un ripristino delle sole componenti di rete, nel malcapitato caso si siano "impallate": 

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

La situazione migliora, a parità di zona? 📡

Sull'alone nero nel display: qui sarebbe utile svolgere un test auto-diagnostico sul pannello per avere un quadro della situazione a livello hardware. Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se la fascia nera di sottofondo si presenta anche in questo ambiente di test.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Contatterò direttamente un agente via chat. Vi ringrazio
0 Likes
doctormonet
Helping Hand
Opzioni
Alexflasss non dire scemenze sulle fotocamere samsung, la apple sopporta solo il 4k mentre la samsung l 8k quindi io spero che cambi idea
0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Si, certamente, ma le foto sono molto più superiori, naturali. Samsung fa buone foto, ma il 30% del lavoro lo fa l'assistenza artificiale, e la differenza non è tale e quale ad una foto scattata senza nessun supporto
0 Likes