2 settimane fa
una settimana fa
Ciao Musicplay! Ti diamo il benvenuto sulla nostra Community!
Considera che Samsung non ha modo di garantire la compatibilità con controller di terze parti.
Infatti, il controller potrebbe non essere correttamente compatibile con la nuova versione software.
Posso chiederti il modello di controller da te utilizzato?
Hai verificato se riscontri la stessa situazione con l'uso di un controller differente?
Suggerisco inoltre di verificare con il produttore del controller se quest ultimo risulta correttamente compatibile con la versione 16 di Android.
Resto a disposizione.
Ciao!
una settimana fa
domenica
Ciao @Musicplay,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Come indicato anche dal collega Andrea, hai avuto modo d'interfacciarti con il produttore del controller per accertarne la compatibilità con Android 16? È possibile che il dispositivo non sia ancora completamente ottimizzato per questa versione del sistema operativo, il che potrebbe generare instabilità o mancata connessione. 🎮
Per quanto riguarda lo smartphone, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di fabbrica, previa esecuzione di un backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Sebbene la procedura possa apparire ''invasiva'', è consigliata dopo un aggiornamento di sistema, in quanto consente di rimuovere eventuali residui software o configurazioni obsolete che potrebbero interferire con il nuovo ambiente operativo.
Nel caso in cui la mancata connessione sia causata da una conflittualità software temporanea, il ripristino dovrebbe risultare risolutivo.
Tienimi aggiornata! Rimango a completa disposizione. 🤝
Ciao
domenica
martedì - ultima modifica martedì
Ciao @Musicplay,
considera che lato nostro non abbiamo escluso il fatto che il controller sia compatibile con i nostri Galaxy, ma abbiamo ipotizzato una mancata ottimizzazione del controller per un corretto funzionamento su Android16 nello specifico: in questo caso, infatti, può accadere che il controller possa presentare delle difficoltà sul funzionamento in caso di aggiornamento software, ma ciò non dipende necessariamente da inconvenienti sulla versione software in sè.
Come indicato, se l'inconveniente persiste a seguito di un ripristino, lato nostro non abbiamo modo di approfondire il funzionamento di un controller di terze parti, dunque è consigliabile fare riferimento al produttore per svolgere verifiche più approfondite.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
martedì - ultima modifica martedì
mercoledì
Ciao @Musicplay,
il tuo pensiero è comprensibile, ma devo confermare quanto già espresso in precedenza dalla collega Veronica.
Elaboro meglio il concetto, così che non vi siano fraintendimenti: il telefono è il dispositivo principale, e il controller un accessorio.
In quanto dispositivo principale il telefono origina con il suo sistema operativo, sempre aggiornato per garantire la massima efficienza e sicurezza.
Tutto ciò che viene sotto, tutto, deve seguire di conseguenza: App -nostre e di terze parti- accessori, servizi.
Va da sé che Samsung non sviluppa il controller in oggetto, né ha accesso al suo codice sorgente.
Deve pertanto essere questo accessorio, dovendosi interfacciare con un dispositivo principale, ad adattarsi a quello che è il sistema operativo corrente con le sue specifiche, non il contrario.
Immagina se una vettura dovesse adeguarsi a un autoradio di terze parti affinché quest'ultimo possa funzionare; e quale poi, esistendone molteplici, ognuno con un suo sistema specifico?
Le cose vanno diversamente, e sono gli sviluppatori terzi a dover "tenere il passo" -leggi aggiornarsi- relativamente ai dispositivi principali.
Confido di aver chiarito ogni dubbio su questi aspetti, consigliandoti di fare riferimento al produttore del controller per ricevere maggiori informazioni.
Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona giornata.
mercoledì
mercoledì
Ciao @Musicplay,
capisco il tuo stato d'animo, tuttavia, non posso che confermarti quanto già indicato dai colleghi nel corso della discussione.
Rinnoviamo, pertanto, l'invito a interfacciarti direttamente con il produttore dell'accessorio, al fine di poter richiedere maggiori informazioni circa la compatibilità con la nuova versione software installata sul dispositivo.
Lo staff rimane a completa disposizione per ulteriori necessità.
Buona giornata.