Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condensa fotocamera

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 07:27 PM)
361 Visualizzazioni
Angelaspn
Journeyman
Opzioni
Ho usato il telefono in piscina per fare una foto, senza immergerlo in acqua e dopo un'oretta la fotocamera non funzionava più e mi sono resa conto che c'è condensa nelle fotocamere (vedi foto cerchiate in rosso) come mai? Non dovrebbe essere ermetico? Con il mio vecchio S23 non mi era mai successo. Come posso risolvere?

image

0 Likes
6 Risposte
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Ciao, S24 Ultra ha una copertura su acqua e polvere da IP68. Essendo che il tuo è un dispositivo nuovo dovrebbe essere ancora in garanzia. Prova a contattare l'assistenza samsung ma soprattutto per una sicurezza maggiore spegni il telefono perché se c'è contensa all'interno potrebbe causare danni elettrici.
Spero di essere stato utile per altri chiarimenti o dubbi sono sempre qui ad aiutarti.
0 Likes
Angelaspn
Journeyman
Opzioni
Si è ancora in garanzia, sono in vacanza fuori dalla mia città, proverò a contattarli domani. Ma non c'è un modo per poter togliere questa condensa intanto? Come faccio a sapere se c'è condensa all'interno del telefono?
0 Likes
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
si capisce se c'è condensa se noti goccioline o un effetto opacizzato nelle lenti della fotocamera, questo indica che l'umidità è entrata nel modulo della fotocamera.
0 Likes
Michelef43
First Poster
Opzioni
Ciao sei riuscita a risolvere? A me è capitato oggi e la fotocamera mi dice errore
0 Likes
Angelaspn
Journeyman
Opzioni
L'ho portato in assistenza e essendo in garanzia lo hanno riparato senza problemi
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Michelef43, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico? 

Il messaggio di errore appare quando provi ad avviare l'app predefinita Camera

Riesci a utilizzare correttamente la fotocamera mediante app terze (es. Instagram, Whatsapp)? 

Ad ogni modo, per prima cosa, potrebbe essere opportuno svolgere una pulizia del processo interessato, in questo modo:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Camera 

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

Non perderai alcun dato personale.

In seguito riavvia lo smartphone e verifica il funzionamento. 

@Angelaspn, ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza e il tuo feedback!

Lo Staff della Community rimane a disposizione. 😄

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes