Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate e messaggi su altri dispositivi samsung

(Argomento creato il giorno: 27-01-2024 04:27 PM)
522 Visualizzazioni
Gianfryboom
Apprentice
Opzioni

Salve,

vorrei sapere per quale motivo il servizio "Chiamate e messaggi su altri dispositivi samsung" non funziona su due smartphone. Io posseggo un S23 Ultra e un S24 e non è possibile sfruttarli in perfetta sincronia con lo stesso numero sim perchè la funzione su citata non è contemplata per due smartphone(ma solo smartphone e tablet).

Penso che la cosa sia irrispettosa nei confronti di clienti che utilizzano Samsung per il loro lavoro e che sono disposti a spendere cifre alte per poi ritrovarsi con queste scelte di marketing a dir poco discutibili.

Spero che in un futuro molto prossimo si possa raggiungere una soluzione che molti utenti stanno chiedendo.

Grazie per l'attenzione! 

0 Likes
4 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non ho molto chiaro cosa tu intenda, dicendo "con lo stesso numero sim". Sembra che tu abbia lo stesso numero di telefono su dispositivi distinti. In questo caso mi sembra normale che non funzioni. Detto questo, la funzione di cui parli, mi sembra che sia recente esclusiva per i soli S24. Magari verrà rilasciata in futuro anche per altri modelli. Per il momento, hai provato ad usare ad esempio miracast, oppure la condivisione?
Gianfryboom
Apprentice
Opzioni
Anzitutto, grazie per la risposta!

Non parlo di condivisione di schermo. La funzione di cui parlo permette di condividere chiamate ed SMS da smartphone a tablet che hanno accesso allo stesso account Samsung. Questo rende possibile avere le chiamate e gli sms in contemporanea su smartphone e tablet. Ad esempio quando ricevo una chiamata, mi squilla sia l'S23ultra che il tab s6 che hanno lo stesso account Samsung e io posso rispondere o dall'uno o dall'altro.

Cosa invece che non è implementata tra 2 smartphone Samsung. Perché? Sarebbe più oppurtuno che la cosa funzionasse tra smartphone più che tra smartphone e tablet.

Sperodi essere stato più chiaro.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianfryboom,

capisco le tue perplessità dettate dalla necessità d'uso.

Ti confermo che, allo stadio attuale, le modalità di utilizzo per Chiamata e Testo su altri dispositivi prevede l'interazione solo fra smartphone e tablet.

Il tuo riscontro è comunque apprezzato e sarà un utile spunto per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo per considerazioni future ✏️

Posso eventualmente consigliarti, al fine di avere la stessa numerazione su entrambi i dispositivi, di contattare il tuo gestore per valutare la possibilità di un piano One Number con eSim.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianfryboom
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Il mio gestore purtroppo non prevede più l'utilizzo di un doppione di sim. Ecco perché sarebbe necessario che fosse la Casa madre a pensare di implementare il servizio, considerando il fatto che non sono l'unico a chiederlo...

Spero si possa raggiungere una soluzione a breve.

Auguro buon lavoro
0 Likes