Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartablet

(Argomento creato il giorno: 11-03-2025 04:48 PM)
91 Visualizzazioni
Badula
Journeyman
Opzioni
Salve ,è mai capitato a qualche persona che connettendo android auto su car tablet ,viene scollegato il Bluetooth? 
0 Likes
7 Risposte
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Allora su alfa giulia succede, ma penso sia una cosa standard ovvero che se si connette android auto con il cavo il bluetooth si disconnette
0 Likes
Badula
Journeyman
Opzioni
Ma io non lo connetto con il cavo
0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Ah, allora non lo so, so solo che android auto wirless funziona con connessione wifi, ovvero il telefono si connette ad una sorta di hotspot di android auto
0 Likes
Badula
Journeyman
Opzioni
Si ,connette ad una rete interna del car tablet ,solo che continua a chiedere di accendere l,hotspot bt sul telefono
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Badula,

leggo che CarTablet è un marchio che produce sistemi di intrattenimento per le automobili compatibili con Android Auto, Apple Carplay ed accessori di vario tipo. Stai dunque eseguendo un collegamento tra il tuo smartphone e il dispositivo mediante il servizio Android Auto wireless, giusto?

Non mi è chiarissimo cosa succede, precisamente: inizialmente hai indicato che <<connettendo android auto su car tablet ,viene scollegato il Bluetooth>>, poi hai detto che <<continua a chiedere di accendere l,hotspot bt sul telefono>>. Ciò che succede, quindi, è che il Bluetooth si spegne e poi compare un avviso che ti invita a riaccenderlo per eseguire un tethering bluetooth? Puoi mostrarci l'avviso che ti compare a schermo?

La connessione con Android Auto non va a buon fine?

Mi risulta che Android Auto wireless richieda l'uso del Bluetooth solo la prima volta, dopodichè il telefono dovrebbe connettersi al kit tramite una rete Wi-Fi. Se hai già effettuato la prima connessione, è quindi possibile che la disattivazione del Bluetooth sia normale, forse al fine di evitare interferenze, ma è insolito che ti si richieda di abilitare l'hotspot. Si tratta comunque di una condizione legata espressamente al servizio Android Auto: poichè l'app in questione è un servizio offerto da Google, per avere informazioni su questo aspetto sarebbe opportuno contattare il supporto dedicato.

Tienici informati! Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Badula
Journeyman
Opzioni
Questo è quello che mi appare 1741782470076.jpg1741782470098.jpg
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Badula,

con le sole immagini è difficile poter comprendere nel dettaglio quanto riscontri. 

Ad ogni modo, come accennato dalla collega Cornelia, Android Auto è un servizio sviluppato da terzi, nello specifico da Google, e in questo caso viene utilizzato in associazione ad un prodotto che non è preinstallato nel veicolo.

Per tale ragione, ti suggerisco di verificare con i vari sviluppatori l'effettivo funzionamento previsto e compatibilità in base ai prodotti utilizzati.

Lo Staff resta a disposizione nel caso in cui volessi tenerci aggiornati in merito.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes