Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug compressione video

(Argomento creato il giorno: 17-11-2024 10:17 AM)
121 Visualizzazioni
johntopa
Navigator
Opzioni
Salve, segnalo un problema riguardante la compressione dei video stesso dall'app galleria di samsung dalla funzione modifica/dimensioni e formato, utilizzata per ridurre le dimensioni dei video per convertirli da 4K a 1080P, o anche per togliere l'HDR10+. 

Praticamente utilizzo molto questa funzione per andare a "salvare" più memoria, per ridurre la memoria occupata, ma facendo un'operazione del genere su un video di 1GB per esempio, e convertendolo in 1080P, al quale alla fine dell'operazione diventa 400MB, teoricamente avrei dovuto liberare 600MB di memoria ma invece avviene il contrario, la memoria totale risulta essere occupata ancora di più da ulteriori 600MB, ma come è possibile? Che senso ha fornire una compressione interna se poi la memoria aumenta invece di diminuire? 
0 Likes
8 Risposte
GoldrakesS22
Helping Hand
Opzioni

Ma quanto pesa il video compresso?

0 Likes
johntopa
Navigator
Opzioni
400MB, dopo la compressione è come se pesasse 1.6GB dal 1GB originario
0 Likes
GoldrakesS22
Helping Hand
Opzioni

Aspetta prova a far un riavvio del cellulare e ricontrolla lo spazio accupato

0 Likes
johntopa
Navigator
Opzioni
Ho appena provato, ma mi risulta sempre più memoria occupata rispetto a prima, se pur di meno rispetto a prima del riavvio
0 Likes
GoldrakesS22
Helping Hand
Opzioni

In gestione archiviazione in altri file come la situazione?

0 Likes
johntopa
Navigator
Opzioni
Ho risolto, ho trovato i file incriminati, praticamente ogni volta che si comprime è come se salvasse sempre a prescindere il file originale, quindi non si libera effettivamente la memoria. Questi file nella memoria si chiamano recycle e li ho eliminati
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

È esattamente così. La modifica di foto e video tramite l'editor della Galleria è reversibile. Per questo viene sempre memorizzato anche il file origine e, alla fine della modifica, lo spazio occupato, in totale, è maggiore.
Puoi ritrovare questi file originali, e cancellarli, anche andando in Archivio, Gestisci Archiviazione. Nel banner centrale, tra i vari suggerimenti, potrai ritrovare anche quello che riguarda i backup invisibili delle foto e dei video.

A presto.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

johntopa, mi fa piacere che la situazione si sia risolta. 😊

Inoltre, confermo quanto indicato da Goll, che ringrazio come sempre per il preziosissimo contributo. 🤝

Rimango a disposizione per ulteriori necessità.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator