Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bloccare le chiamate in entrata tranne quelli in rubrica

(Argomento creato il giorno: 17-03-2025 04:14 PM)
117 Visualizzazioni
Brunodil
Explorer
Opzioni
Dopo svariati tentativi continuo a ricevere telefonate. Ottimo telefono s24, a cosa serve blocco numeri sconosciuti ????? il mio vecchio huawei bloccava tutto tranne quelli in rubrica.se qualcuno sa come risolvere grazie ,
cominciamo bene.
Brunodil
Explorer
Opzioni
Il problema è il telefonoS24 che cambierò a breve con uno che costa un terzo e blocca tutto e in più ha la possibilità di password per le singole app.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Mariano1948.  🤝

Quale modello di smartphone possiedi? Hai avuto modo di attivare la voce Blocco ID chiamate spam, come indicato nel corso di questo thread?

Brunodil, mi spiace apprendere il tuo malcontento, tuttavia mi preme confermare quanto indicato dai colleghi in passato.

Il blocco relativo alle chiamate spam infatti viene gestito da un ente Terzo chiamato Hiya; nel caso in cui riscontrassi anomalie, occorrerà procedere inviare una segnalazione al supporto: https://it.hiya.com/ 

Hai avuto modo d'interfacciarti con Hiya?

Attendo vostre, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Brunodil
Explorer
Opzioni

E anche oggi telefonate non gradite a non finire,mi trattengo per non essere volgare.....ma che [RIMOSSO] un telefono s 24 che non Blocca NIENTE.
Hiya cambia mestiere.

0 Likes
Brunodil
Explorer
Opzioni
Un sistema c'è cambiare il telefono.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Brunodil,

comprendiamo che ricevere frequentemente chiamate non gradite possa amareggiarti, ma è fondamentale precisare che ciò non dipende mai dal funzionamento del telefono in sè e, infatti, riceveresti le stesse chiamate anche da qualsiasi altro smartphone.

Infatti, i numeri di telefono vengono bloccati dai servizi antispam come Hiya esclusivamente sulla base delle segnalazioni degli utenti: è risaputo che chi fa pubblicità aggressiva utilizza tantissimi numeri sempre nuovi e diversi e, quindi, può accadere che anche i servizi antispam possano non bloccare fin da subito tutti i numeri in quanto ancora non sono riconosciuti come spam.

In queste circostanze, è raccomandato segnalare questi numeri ai servizi antispam e bloccarli, al fine di non ricevere più le telefonate almeno da quei numeri nello specifico.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

Brunodil
Explorer
Opzioni
Voglio precisare che io non ricevevo neanche una telefonata spam con il mio vecchio telefono huawey da 250 euro che non aveva hiya ma si affidava al software per eliminare le telefonate non in rubrica, una cosa facile facile che sansung non è stata capace di fare, per un telegono che costa 800 euro e grave,continuate a pensare come fare foto stupende che a me personalmente non interessano, un telefono deve fare il telefono,il resto non serve.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Brunodil,

se la tua intenzione è bloccare tutte le chiamate in ingresso provenienti da numeri che non hai memorizzato in rubrica, ti confermo che sui nostri dispositivi non è presente un'opzione in grado di farlo, probabilmente perchè è poco pratica: così facendo, infatti, non è più possibile ricevere le chiamate da parte di persone reali che non sono memorizzate tra i contatti, cosa che può diventare piuttosto scomoda e pericolosa.

Purtroppo, ad oggi non esiste uno strumento in grado di filtrare solo le chiamate spam, in nessun dispositivo: questo perchè, come indicava la collega Veronica, attualmente le aziende che contattano a scopo pubblicitario lo fanno mediante numeri telefonici sempre diversi, sia fissi che mobili, spesso generati in modo casuale da programmi informatici. A causa di ciò, tali numeri non possono essere riconosciuti come appartenenti a una specifica società e catalogati in un database, quindi non possono essere filtrati.

Ti ringrazio comunque per averci dato la tua opinione a riguardo. Sarà mia cura segnalare il tuo feedback ai reparti di Sviluppo al fine di valutare possibili modifiche future.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Da77vy
Journeyman
Opzioni
Non è assolutamente vero, con il non disturbare, le chiamate le trovi lo stesso da chiunque.
0 Likes
Brunodil
Explorer
Opzioni
Mi dispiace contraddirti ma non è come dici, ripeto che il.mio vecchio telefono huawey bloccava tutte le telefonate non in Rubrica quindi un sistema 7 anni fa c'era e che Sansung ha preferito affidarsi a terzi per gestire le telefonate Spam e il sistema non FUNZIONA.
Grazie comunque per il tuo interesse ma io appena posso cambio telefono con uno che blocca le chiamate spam.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Brunodil,

non posso che confermare quanto è stato indicato dalle colleghe Veronica e Cornelia in precedenza.

Attualmente, nei nostri dispositivi non vi è una funzione che impedisca la ricezione di chiamate provenienti da numeri che non sono salvati in Rubrica.

Come indicato dalla collega Cornelia, infatti, tale opzione andrebbe a bloccare qualsiasi chiamata in entrata da un contatto non salvato, non necessariamente proveniente da un numero spam.

Potresti, quindi, perdere delle telefonate importanti.

Se la tua intenzione è quella di impedire le chiamate in entrata provenienti da numeri Spam, l'alternativa che posso proporti è quella di verificare con il tuo gestore telefonico se offra un servizio antispam attivabile sul profilo della SIM.

Infatti, di recente, molti gestori telefonici hanno deciso di offrire questo servizio ai propri clienti che desiderano evitare la ricezione di chiamate indesiderate.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes