Ciao,
quello che ti hanno consigliato fino ad ora è corretto, dunque non preoccuparti se la stacchi al 40%, anzi sarebbe la via di mezzo ideale, perché la batteria durerebbe tanto e non perderebbe molta efficienza, erogando sempre bene la sua energia; ma questo sarebbe abbastanza scomodo nel quotidiano..
Dunque in linea di massima, tanto è più breve l'intervallo tante più volte si potrà ricaricare la batteria (vedi 3°screenshot).
Allora ricordati questa regola :
• Se si ricarica totalmente la batteria si applica un più alto voltaggio alle celle e questo garantisce una quantità maggiore di energia erogata dalla batteria, ma accorcia i suoi cicli di vita (quindi la batteria invecchierà più rapidamente).
• Se si ricarica parzialmente la batteria il voltaggio applicato è più basso, e questo permette alle batterie di restituire meno energia ma il numero di cicli di vita cresce, anche di molto (la batteria dura cioè di più nel tempo).
Infine prova a seguire i consigli descritti negli screenshot qui sotto, poi clicca anche sul link di seguito della Samsung, dove troverai vari consigli per la cura e manutenzione della batteria in generale:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/Spero di esserti stato d'aiuto!
😊
