Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S 24+

(Argomento creato il giorno: 23-03-2024 10:08 PM)
1221 Visualizzazioni
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , visto che tanti lamentano problemini sulla batteria ( anche se non ho letto su s24+).
Oggi primo giorno di utilizzo di questo meraviglioso smartphone , concludo l'intera giornata di aggiornamenti e copie di vecchi file , utilizzo internet ecc. Con ormai chiusura di giornata con batteria residua del 55% .

Mi consigliate di limitare la carica a base 95 % ? Oppure lascio tutto disattivato? Senza protezione Batteria?

Io con il mio vecchio samsung s 10 plus non l'avevo mai attivata quella voce e mi son trovato abbastanza bene.

Ultima cosa , Amazon mi ha regalato il caricabatteria originale 25 w . Samsung .insieme allo smartphpne , ma mi sembra così piccolo .... è lo stesso che consiglia samsung per questo telefono?
Grazie di tutto.

11 Risposte
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, parto con il discorso del carica batterie, il telefono supporta la ricarica fino a 45 watt, se usi uno con potenza inferiore non hai nessun tipo di problema, solo che ci impiega un po di più a caricare il telefono. Mentre per il discorso della ricarica , all'inizio ( per 10 cicli di ricarica circa) ti conviene tenere tutto disattivato.
Questo perché avendo la batteria adattativa, deve arrivare alle massime prestazioni. Tieni presente che dopo ogni ricarica completa, la batteria migliora le sue prestazioni ( in termini di autonomia) . Poi fatti quei cicli di ricarica ( 10/15 cicli) dopo puoi attivare la protezione batteria. Chiudo il discorso dicendo all'inizio fai la ricarica fino al 100% e inizia la ricarica cercando di non scendere sotto il 20% , poi a te la scelta. Ciao e buona giornata.
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
La carica completa la fa in un ora e 15 circa o forse meno per esempio dal 50 % 48 min.
Per quanto riguarda il discorso durata batteria con il caricabatteria è solo questione di tempo di carica ? Quindi il 45 w impiegherebbe meno di 1 ora?
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
È possibile avere cmq il l'intera dei caricabatteria samsung , solo storebnn trovo nulla. O meglio tutto a caso
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, dovrebbe esserci, prova a indicare proprio carica batterie fast charge 45 watt o simile. Ciao
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Si ho visto Grazie . Cmq se la differenza sta solo nella durata della carica e questo non pregiudica nulla nella durata della batteria mi tengo il 25 w perché 50 minuti per 50 % mi bastano. Anche perché regalano il 25 w anche per ultra .
0 Likes
TiT8
Pioneer
Opzioni
Io ti dico di attivare subito la protezione completa, il litio è litio dall'inizio, non esiste la considerazione sui cicli di ricarica, ma solo la tensione (Volt) che raggiunge durante gli stati di carica. Sopra al 85/90% è troppo alta e danneggia la batteria, sotto al 20% inizia ad essere troppo bassa. Tienila in quel range e almeno lato tensioni non le fai del male (nota i cycle life e la nota sotto la tabella https://www.powerstream.com/lithium-ion-charge-voltage.htm)

Poi la batteria invecchierà comunque, ma tenuta lontana dagli estremi (10% e 90%) può durare di più ( https://batteryuniversity.com/article/bu-808-how-to-prolong-lithium-based-batteries). Può perchè se in estate ti dimentichi una volta il telefono sotto il sole, adios.

Sarà anche solo la mia opinione, ma credo che alla chimica non freghi nulla delle percentuali che raggiunge nei primi cicli, la chimica della batteria è la stessa fin dall'inizio. Forse nei telefoni vecchi con chimica di batteria diversa esisteva questa cosa dei primi cicli di ricarica. Ora credo proprio di no (se qualcuno motivasse il contrario, ben venga, imparo qualcosa di nuovo).

Poi 45W vs 25W: a 45 potrebbe alzarsi la temperatura della batteria, quindi come in estate potrebbe invecchiare prima e perdere prima capacità. Potrebbe perchè dipende dal circuito elettronico che gestisce la carica (https://www.cnet.com/tech/mobile/does-fast-charging-affect-battery-life-6-phone-battery-questions-an...)
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ok Grazie per le info allora mi tengo il mio nuovo samsung da 25 w visto che in velocità di carica mi sembra abbastanza per me .
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Stalmas, considera che, in linea generale, durante una prima fase di utilizzo del dispositivo, la batteria è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del prodotto, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente. 

Ad ogni modo, in base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di constatare che sin dal primo giorno di utilizzo hai riscontrato delle eccellenti prestazioni, per quanto riguarda l'autonomia della batteria! 😊

Tieni presente, inoltre, che l'opzione Protezione batteria, la quale consente di ricaricare il dispositivo sino a una percentuale massima di 85%, ha la funzione di ottimizzare e preservare la durata della stessa. 

Considera, infatti, che lo step finale della ricarica necessita di una maggiore tensione e di conseguenza comporta maggiore usura della stessa, pertanto, abilitando questa funzione, sarà possibile evitare che si verifichi questo processo. 

È bene precisare che il sistema Samsung Fast charge presente sui nostri dispositivi è ottimizzato per ridurre al minimo tale fenomeno, tuttavia, Samsung fa scegliere ai propri utenti se abilitare o meno tale funzione.

Ci tengo, infatti, a rassicurarti sul fatto che, anche qualora decidessi di non attivare questa funzionalità, potrai seguire dei semplici accorgimenti ottimizzare le prestazioni della batteria e garantirti sempre la miglior performance e una durata eccellente della stessa. 

In ultima istanza, ti confermo che il dispositivo Galaxy S24+ supporta una ricarica rapida sino a 45W, pertanto, potrai tranquillamente utilizzare l'alimentatore da 25W in tuo possesso. 😎

Resto a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Bene , grazie mille , !
0 Likes