Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Badge batteria UI 7

(Argomento creato il giorno: 12-04-2025 01:58 PM)
1599 Visualizzazioni
Tom2x
Voyager
Opzioni
La nuova UI ha aggiornato l'indicatore di carica della batteria, ma io il numero nero nella pillola bianca, fatco a vederlo. È possibile modificarla? L'effetto del bianco che diventa grigio all,esaurirsi della carica, è fastidioso e impastando sul numero, lo rende di fatto poco leggibile.
37 Risposte
patfg58
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio, ho eseguito rigorosamente la procedura da te consigliata ma la svolta non c'è stata; allego, giusto per conoscenza, i particolari delle due schermate catturate

s25.jpg

s24.jpg

 S25 è quella superiore (la meno leggibile, per intendersi) e grazie per l'interessamento al caso.

Tom2x
Voyager
Opzioni
Con la nuova UI 7, oltre a problemi di dirsta batteria già segnalati, ho problemi anche con una routine che avevo creato. Semplicemente avevo impostato che raggiunta una posizione, casa, il wifi si attivasse in automatico. Ora con posizione attiva, non si attiva proprio per niente. Inoltre aggiungo, impostando il risparmio energetico dal pannello di controllo, la rete rimane in 5G, e consuma.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Tom2x,

hai provato, banalmente, a cancellare e ricreare la routine? Potrebbe esser entrata in conflitto.

Considerando però anche quanto riferisci circa lo stato di rete, potremmo trovarci davanti a una situazione generalizzata.

Vorrei quindi raccomandarti, laddove non lo avessi ancora fatto, di svolgere la procedura di wipe-cache partition descritta in precedenza.

Non si tratta di un reset, non temere, bensì di una "spolverata digitale" che consente al sistema di sfoltire frammenti di file non più in uso che potrebbero intasarlo.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Gasp_3000
First Poster
Opzioni
Abbiamo un display con milioni di colori e sarebbe stato meglio usare sfumature di colore con numero a contrasto per essere immediatamente leggibile.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gasp_3000,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback! 

Qualora lo preferissi, posso consigliarti di aggiungere alla tua schermata home il widget batteria. 

Segui questi passaggi:

- Tieni premuto in un punto vuoto della schermata home

- seleziona "Widget"

- Batteria

- Tieni premuto sul widget che preferisci per posizionarlo sulla schermata

Resto a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
alaskait
Explorer
Opzioni

Non si vede bene. La modifica introdotta con Ui7 è pessima e inutile.

0 Likes
alaskait
Explorer
Opzioni

Una roba da Ufficio complicazione cose semplici. Basta metterci un settaggio che permetta di conservare la visualizzazione della carica batteria come avveniva in precedenza.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @alaskait

mi dispiace che le nuove modifiche apportate all'icona della batteria non soddisfino le tue esigenze. 

Avremo cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto tecnico, in modo tale da poter essere valutato per eventuali future implementazioni. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes