Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 11:44 AM)
138 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Luana1994
Student
Opzioni
Buongiorno,
Pur avendo effettuato il backup delle chat prima di disinstallare l'app, al momento della reinstallazione non mi importa le chat vecchie. Come posso risolvere? Mi sono sparite tutte le chat. 
0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Dove hai fatto il backup? In cloud o nello storage dello smartphone?

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Salve, questo e un problema del app Whatsapp , non correlato a Samsung. Sembra che l'app fallisce ad individuare un backup nei loro server o quelli di Google, o di leggere un backup locale se ci sta. In tal caso e meglio contattare il supporto di Meta.

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Apri Whatsapp, vai in impostazioni, chat, chat backups. Qual è la data indicata dell'ultimo backup?

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il problema è che ha disinstallato. Quindi non ha più i dati precedenti. Però è strano...
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai reinstallato con lo stesso numero immagino. Dopo l'installazione non ti chiede se vuoi reimportare le chat?
Saverio Casadidio
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luana1994,

il backup delle chat di Whatsapp può essere effettuato dall'app stessa e le chat in questione vengono salvate sul proprio Account Google: ci confermi di aver eseguito la procedura proposta dall'app?

In tal caso, come indicato da Saverio, dopo aver reinstallato e configurato l'app, questa dovrebbe chiederti in automatico se desideri importare la cronologia delle chat, come si evince anche dalla guida proposta dal provider del servizio:

https://faq.whatsapp.com/618575946635920/?locale=it_IT&cms_platform=android

Se ciò non accade, al fine di ottenere un supporto più mirato, ti consigliamo di segnalare la situazione al supporto Meta, in quanto sviluppatori del servizio.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes