Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Background e privacy

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 02:12 PM)
240 Visualizzazioni
Si4
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno chiedo info
è possibile che le app che girano in background possano carpire i dati a mia insaputa??
Nelle impostazioni sicurezza e privacy sotto la voce: privacy autorizzazioni utilizzate nelle ultime 24h trovo app che lavorano in background nonostante abbia tolto "consentì uso dati in background "???com'è possibile??
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà 
0 Likes
12 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Di che app si tratta?

0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
My tim, internet samsung, google, whats app, gmail e molte altre tutte in modalità non consentire uso dati in background
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Ma che dati non hai consentito. Perche i permessi dono categorizzate.
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
La domanda è se tolgo consentì uso dati in background come mai nonostante ciò le app a cui sono stati tolti qsti permessi lavorano in background???e poi la seconda domanda è le app che girano lo stesso in background nonostante il mio diniego possono carpire I dati a mia insaputa??grazie a chi sa rispondere
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Perche quello che stai togliendo a questi e app sono i dati mobili. Se togli consenti uso dati in background significa che questi app , mentre lavorano in background non andranno a usare i dati mobili, ma non significa che questi app non possono girare in background. I app continueranno a funzionare e a lavorare nel background , accedendo a altri permessi a parte i dati mobili. 

I permessi tolti non impediscono a un app di girare. Solo cosa e in grado di accedere mentre girano. 

Si4
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio per la tua gentile risposta, qdi in sostanza le app fanno ciò che vogliono
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

No non esattamente. I permessi sono diversi dal funzionamento.

Un app può girare se o non ha permessi. L'unica cosa e che i componenti di quel app che usano quei permessi che tu non vuoi , non funzioneranno o non si utilizzeranno, ma l'app stessa funzionerà. Solo se tu fermi l'app (Force stop nel impostazioni app), dissativi, d'issinstalli , quel app si fermerà (intendo app che sono disegnate a funzionare di continuo, tipo gmail).

Immaginalo cosi. Il pittore e l'app e dipingere e l'analogia che l'app gira/lavora. Se tu dici al pittore "non voglio che usi il colore rosso", analogo al rimozione del permesso di uso dati, non significa che il pittore deve smettere di lavorare, può sempre dipingere ma senza usare il colore rosso, ma usando altri colori non riguardanti al rosso. 

Si4
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio molto per la tua gentile risposta, mi permetto di chiedere ancora...ma se ad un app voglio togliere una certa autorizzazione e mi viene indicato che" certe funzionalità di base" potrebbero nn funzionare, dato che penso tu sia esperto cosa potrebbe comportare la forzatura a tuo avviso??
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Ci sono dei permessi che sono fondamentali per quei app. Rimozione di quel permesso puo far smettere di funzionare totalmente l'app , e a sto punto e inutile. Per esempio: Rimozione del telefono e delle chiamate al app Telefono rompe tutto l'app perche e l'unica funzionalità che fa. Che significa che o l'app crashera , o ti richiedera ogni singola volta di abilitare il permesso , e se continui a negarlo , non fara niente..restera la a essere attiva ma senza fare nessun attivita , senza usare il processore.

Suggerisco di lasciare i permessi ai app che si basano fondamentalmente su quei permessi.
Per esempio , ti consiglio abilitare i dati a Gmail se vuoi ricevere i tuoi mail (altrimenti nessun email ti arriverà si come non accedera l'internet).
Abilitare video/audio/chiamata per whatsapp per fare le chiamate video/audio o per scattare una foto etc