Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale google su one ui8

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
138 Visualizzazioni
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Buongiorno,ho da poco fatto l aggiornamento ad android 15 e oneui7 sul mio samsung s24 plus, solo che adesso l assistente vocale di google non parte più con schermo bloccato. Siccome lo uso parecchio per la domotica,qualcuno ha suggerimenti per risolvere? Grazie
0 Likes
10 Risposte
alx9040
Navigator
Opzioni
Se non sbaglio è stato completamente sostituito da gemini e non so se lo puoi usare ancora, ma ti consiglio di usare gemini che fa tutto quello che faceva google assistente e in più puoi chiedergli qualcosa cosa tu vuoi.
È uscita la one ui 8 per la serie s24 ti consiglio di installarla non ci sono errori o problemi di alcun tipo (almeno sul mio s24 fe non ne ho trovati) anzi ho trovato una durata della batteria maggiore e una velocità del telefono migliore.
Per ulteriori dubbi non esitare a chiedere
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gaetanocr!

Ciao anche a te @alx9040!

Per prima cosa mi occorre comprendere se stai utilizzando l'assistente Gemini sul tuo dispositivo. 

In tal caso, hai correttamente attivato le impostazioni per poter utilizzare l'assistente a schermo spento?

Potrai verificarlo seguendo questi semplici passaggi:

- Apri l'app Gemini

- Premi sul palino in alto a destra che rappresenta il tuo account Google

- Impostazioni

- Gemini nella schermata di blocco

- Attiva le voci "Usa Gemini senza sbloccare" e "Fai chiamate e invia messaggi senza sbloccare lo schermo"

Verifica se queste due voci risultano correttamente attive. 

Resto a disposizione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao,innanzitutto grazie per le risposte. Nel frattempo ho aggiornato il dispositivo ad android 16 e one ui8. Ho tolto e reinstallato l app Gemini e regostrato di nuovo con voice match. Si le opzioni sono attive,sembra funzionare per un po ma poi appena blocco il dispositivo non va 1761834562249.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gaetanocr,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

In questo caso, t'invito a procedere con un cancella dati dell'assistente e riprovare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Gemini
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

I tuoi dati personali non verranno coinvolti. Dopodiché, procedi con una nuova configurazione dell'assistente.

Poi, procedi anche con un ripristino dell'interfaccia ONE UI HOME:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • ONE UI HOME
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Tali operazioni saranno molto utili, poiché contribuiranno a eliminare eventuali interferenze software temporanee che potrebbero causare situazioni di questo tipo.

Mi fai sapere se risolvi? Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica

0 Likes
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao Jessica_a, grazie mille per le indicazioni però purtoppo non avuto nessuno effetto su gemini, solo sulle personalizzazioni delle schermate e delle icone 😅. Cmq l assistente continua a funzionare solo se aperto manualmente,pronunciano "hey google" o " ok google" non va,solo alle volte da schermata aperte ma mai con schermata di blocco
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gaetanocr,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 😊

Confermo che il ripristino dell’interfaccia One UI Home interviene sull'aspetto grafico del sistema, ma contribuisce anche a rimuovere eventuali interferenze software che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del telefono, come nel tuo caso.

In ogni caso, considerando l’esito dei test effettuati, ti invito a eseguire un wipe cache partition e, se l'anomalia persiste, a inviarci una segnalazione d’errore.

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria. L'operazione andrà a rimuovere cache di sistema obsolete.

In caso di esito negativo, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Tienimi informata, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica

0 Likes
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao Jessica_A, ho fatto tutto da procedura ma anche il wipe cache partition non ha risolto. Ho inviato tutto come mi hai detto,l unica cosa non ho trovato feedback ma segnala errore,penso sia la stessa cosa. Ti aggiornerò se la situazione dovesse cambiare. Grazie
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gaetanocr,

ti ringrazio per il tempestivo riscontro!

Confermo che hai inviato la segnalazione correttamente.  😊

Ti invito a tenerci aggiornati riguardo gli sviluppi. Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica

Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Buonasera,problema risolto dall assistenza:
Ciao,

dall'analisi dei dati forniti è emerso che la funzione Hotword è disabilitato.

Ti suggerisco di verificare seguendo questi passaggi:
Impostazioni
Applicazioni
Applicazioni personali ( di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso)
Mostra app di sistema
Cerca Hey Google Hotword
Abilita

Ripeti li stessi passaggi anche per l'app OK Google Hotword

Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione!