Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente Google persistente nel pannello notifiche

(Argomento creato il giorno: 14-03-2025 10:11 AM)
175 Visualizzazioni
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
A casa dei miei hanno l'assistente Google, ed ogni volta che mi collego al loro wifi mi compare la notifica che si può vedere nello screenshot di seguito.

image

Dato che non va via finché non fermo la riproduzione della musica, vorrei sapere come disattivare questo tipo di notifiche.
Non è un mio device ed il fatto di avere questa notifica persistente sul mio smartphone non mi piace per nulla.
Grazie.
0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @BabaYaga44,
apri Impostazioni, Notifiche, Notifiche Applicazione, e disattivi le notifiche per Samsung Music.
Oppure premi a lungo sulla notifica fino a quando uscirà la scritta "Disattiva Notifiche", cliccandoci sopra vedrai un pop up dove dovrai premere su 'Disattiva' (vedi screenshot).SmartSelect_20250314_133321_Gallery_1000006418_1741955602.jpg
0 Likes
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Ciao, il discorso è che facendo così poi non ho la possibilità di controllare l'app Samsung Music quando effettivamente sto riproducendo la musica sul mio smartphone.
A me interessa rimuovere solo le notifiche relative ai dispositivi connessi alla stessa WLAN, in questo caso l'assistente Google.
Grazie per la risposta comunque
0 Likes
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Anche disattivando le notifiche di Samsung Music non va via, rimane li persistente.
Spero che uno degli expert sappia come disattivare questo tipo di notifiche.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova ad andare in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca Samsung Music
- Notifiche
- in basso vai su Categorie di Notifiche
- disabilita "Riproduzione"
Comunque è strano che anche disattivando le notifiche dell'applicazione continuino a vedersi, dunque prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, Samsung Music, Spazio di Archiviazione, svuota la cache, esci, riavvia e riprova.
0 Likes
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Non è una notifica gestita da Samsung Music, ho risolto con l'app Google Home sullo smartphone di mia madre disattivando l'opzione di condivisione del dispositivo per tutti i device Android collegati allo stesso Wi-Fi.
Grazie per i suggerimenti comunque. 💪
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai ragione, scusami ma sbadatamente non mi ero accorto nello screenshot che non era di Samsung Music; in ogni caso Ottimo, l'importante è che alla fine sei riuscito a risolvere ! 👍🏻
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao BabaYaga44,

siamo felici che abbia risolto e ti ringraziamo per aver condiviso la soluzione, in quanto può essere d'aiuto anche ad altri utenti 😊

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes