Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzazione file audio in registratore vocale

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 07:58 PM)
4061 Visualizzazioni
ConteOlaf
Journeyman
Opzioni
Oggi ho importato un file audio in musica. Da lì l'ho spostato nella cartella del registratore vocale ma dall'elenco della app non lo vedo.
In passato avevo già fatto la procedura e riuscivo a vedere regolarmente i file.
È stato cambiato qualcosa con l'aggiornamento ad Android 14?

TheGiuse86
Apprentice
Opzioni

Purtroppo no e la cosa mi fa innervosire non poco.

0 Likes
TheGiuse86
Apprentice
Opzioni

Ho trovato una soluzione su Reddit!!!
La copio e incollo per come l'ho trovata, ma io l'ho fatta dal PC. Comunque mi pare che sia un problema di samsung che [RIMOSSO]e non di formati di file o altro. Se non vi funziona o qualcosa non è chiaro vi dettaglio meglio come ho fatto io.

• Registra una nota vocale casuale in Samsung Voice Recorder e salvala come "test"

• Chiudi completamente e esci dall'app

• Installa un file explorer come TotalCommander o X-Plore

• Naviga al tuo file audio .m4a (ho testato il primo convertitore da mp3 a m4a che ho trovato online e non ho avuto problemi). Chiameremo il tuo file fakeRecording.m4a

• Copia negli appunti fakeRecording.m4a

• Naviga a /storage/emulated/0/Recordings/Voice Recorder/

• Elimina il file test.m4a in quella directory

• Incolla fakeRecording.m4a in quella directory

• Rinomina fakeRecording.m4a in test.m4a

• Apri l'app Samsung Voice Recorder

• Profit 📈 👌

0 Likes
ConteOlaf
Journeyman
Opzioni
Quindi col normale Windows non funziona?
Bisogna per forza installare Total Commander o simili?

Cosa avevi scritto dove è indicato [RIMOSSO]?
0 Likes
TheGiuse86
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO]. Io ho fatto con windows e non con le app. Le app sono per farle direttamente dal cell

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @TheGiuse86, bentornato,

ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questa soluzione. Si tratta evidentemente di un "workaround", ma ci consente di comprendere che il fenomeno è quasi certamente dovuto al modo in cui l'app Registratore Vocale elabora i contenuti.

Sarebbe molto utile che ci inviassi una segnalazione di errore, dettagliando il tutto, in modo da poter individuare eventuali comportamenti anomali sull'app. Ecco come fare:

• importare un file .m4a e verificare se risulta leggibile dall'app Registratore Vocale
  • aprire l'app Samsung Members
  • selezionare la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorrere la pagina e premere sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premere sul comando raffigurante una matita
  • scegliere Segnala un errore (cliccare sul punto esclamativo)

A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Mettere la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e mandare avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.

Ti ricordo che le segnalazioni, per essere efficaci, dovrebbero essere inviate entro 3 minuti dalla comparsa dell'anomalia: in questo caso, non essendo presente un vero e proprio errore, fai riferimento al momento in cui importi il file .m4a.

@ConteOlaf suggerisco anche a te di inviarci la segnalazione.

I dati ci saranno utili per revisionare l'applicazione. Grazie per la disponibilità!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
flafa
First Poster
Opzioni
Ho un problema sul registratore vocale del mio S22: nonostante abbia impostato la funzione "passa al brano successivo" questo non avviene, questo mi capita da quando la videata è cambiata prevedendo la possibilità della trascrione
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @flafa,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

In seguito all'aggiornamento dell'applicazione hai provveduto ad attivare nuovamente la funzione alla quale fai riferimento? 

Puoi verificare in questo modo: 

• Avvia l'app Registratore vocale
  • Tre linee in alto a sinistra
  • Impostazioni ⚙️
  • Riproduci registrazione successiva in automatico (da attivare)

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere una rapida pulizia della cache dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Registratore vocale
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ConteOlaf
Journeyman
Opzioni
Una volta creato il file puoi rinominare test come vuoi o lo perdi se rinomini?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ConteOlaf, 

hai avuto modo d'inviarci una segnalazione di errore seguendo le istruzioni illustrate in precedenza dalla collega Cornelia?

Considera che in questo modo il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di effettuare le opportune verifiche software, analizzando i dati di registro di sistema, e indicarti un riscontro preciso. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AliceVex
First Poster
Opzioni
Buongiorno, nell'app ho fatto delle registrazioni e sono sparite dall'elenco! È possibile recuperarle? Grazie
0 Likes