in data 06-03-2024 11:23 AM
Salve a tutti, ho visto che gli adesivi personalizzati con sfondo nero anziché trasparente sono un problema comune, in questo video però si vede che il sistema funziona bene, possibile sia solo un problema del software europeo?
in data 06-03-2024 02:26 PM
Ciao 7szs8,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che, con forte probabilità, l'applicazione WhatsApp non supporta l'invio degli adesivi personalizzati senza il contorno.
Allo stato attuale, pertanto, posso suggerirvi di monitorare in maniera costante la disponibilità di nuovi aggiornamenti per l'applicazione WhatsApp, i quali potrebbero andare ad implementare l'utilizzo di questa funzione.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 06-03-2024 02:28 PM
in data 06-03-2024 04:10 PM
Grazie mille Danilo per la rapida risposta! Hai avuto occasione di vedere il video che ho linkato nella richiesta? Lì, così come in altri video che ho trovato nel web, funziona bene con Whatsapp...è un peccato, potrebbe essere una funzione carina... Grazie ancora.
in data 06-03-2024 04:11 PM
Grazie @Lucam97 , proverò il tuo work around, sperò che un giorno possa funzionare come si vede nel video, sarebbe una funzione carina... A presto!
in data 07-03-2024 02:56 PM
Ciao 7szs8,
è possibile che la situazione sia legata al software europeo, come da te ipotizzato, ma è più probabile che dipenda dalla versione di WhatsApp: facendo alcune prove con altre app di messaggistica, ad esempio con Telegram, mi risulta che gli adesivi vengano inviati con sfondo trasparente. Non sembra, dunque, che ci siano delle difficoltà sul firmware dei nostri Galaxy.
Sono certa che, con le prossime versioni dell'app, ci saranno degli affinamenti in tal senso. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!