Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 08-06-2024 07:47 PM)
233 Visualizzazioni
Elissia
First Poster
Opzioni
Il mio s23 ultra si surriscalda tipo durante le chiamate/videochaimate su whatsapp, quando registro un tiktok, quando mi metto a giocare (giochi molto leggeri), e non capisco il perché, qualcuno riesce a dirmi per quale motivo si surriscalda?
0 Likes
12 Risposte
Opzioni
https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.android.samsung.utilityapp

Scarica questo, e anche il modulo Thermal Guardian, io lo uso da quando ho avuto l'A12. Niente problemi di surriscaldamento, nemmeno su A13 e sopratutto su S24 Ultra
0 Likes
Opzioni
Sarà perché avrai il telefono pieno... Certe volte così hai problemi anche di lag... Oppure perché lo tieni troppo sotto carica
0 Likes
Elissia
First Poster
Opzioni
a cosa mi servirebbe? e io avrei un s23 ultra funziona lo stesso?
0 Likes
Elissia
First Poster
Opzioni
per i giochi che uso non ho problemi di lag, ma si surriscalda un poco, lo lascio tutta la sera sotto carica è un problema?
0 Likes
Opzioni
Beh... Se superi il tempo di ricarica è normale che diventa caldo
0 Likes
Opzioni
Per la temperatura. Io ci ho giocherellato per vedere cosa mi aiutava a non far diventare il telefono BOLLENTE, Thermal Guardian mi ha aiutato, e anche Galaxy App Booster
0 Likes
Opzioni
S5 Neo ed S7 Edge sono stati il problema... Invece A12, A13 ed S24 Ultra con Good Guardians... 🦾 Sembrano smartphone del futuro con processore mega potente... Non troppo quell'Exynos 850 sull'A13 🤣😅 Snapdragon è molto meglio, posso dirlo 😅
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung @Elissia🤝

Il device si surriscalda in modo anomalo? Considera che vi sono tante cause che influiscono e fanno si che il device si surriscaldi.

Nel tuo caso specifico, mi sembra di comprendere che la situazione si manifesta esclusivamente con l'uso di app esterne, corretto?

A tal proposito, l'utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro, sono una delle cause principali del surriscaldamento.

Se il tuo dispositivo Galaxy sta iniziando a surriscaldarsi, ci sono alcune azioni che puoi intraprendere per risolvere il problema.

In primo luogo, verifica la presenza di eventuali aggiornamenti software e poi continua ad effettuare questo controllo con regolarità.

Dopodiché, verifica questo aspetto:

Jessica_A_0-1718034921309.png

Jessica_A_1-1718034946567.png

Jessica_A_2-1718034966549.png

Dai un'occhiata anche a questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Mi fai sapere se applicando tali accorgimenti, la situazione sussiste? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Elissia
First Poster
Opzioni
nel link da lei allegato penso di rispettare tutte le indicazioni tranne per il fatto che io ho sempre il GPS acceso per il tracciamento della mia posizione per vari motivi

il riscaldamento è ancora presente quando utilizzo applicazioni come Instagram, tiktok e anche chiamate/videochiamate su whatsapp
0 Likes