in data 17-12-2024 12:22 AM
Ciao a tutti!!
Possiedo un S23 Plus da quando è uscito e mi sono sempre trovata bene. Però ho notato che quando si fanno video o foto con il superzoom, si vede molto sgranato e la definizione non è ottimale, appaiono anche sfumature rossastre. Vedendo video online, mi sembra che la qualitá sia nettamente superiore a quella delle mie foto. Come posso fare per capire se il mio telefono presenta un problema oppure è proprio uno strandard del modello?
Vi ringrazio
in data 17-12-2024 11:28 AM
Ciao Vale_buby88, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto indichi.
Avresti modo di allegare delle foto o un breve video esemplificativo?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Ad ogni modo, ti suggerisco di effettuare un ripristino della fotocamera procedendo in questo modo:
Se non dovessi risolvere in questo modo, ti consiglio di cancellare i dati dell'app:
Ti rassicuro sul fatto che entrambe queste procedure agiscono esclusivamente sul funzionamento della fotocamera e non comportano la perdita di alcun dato personale.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 17-12-2024 08:21 PM
Gentilissima Virginia,
Ringrazio per la risposta. Proverò ad effettuare la procedura che mi hai suggerito. Allego un video fatto poco fá (l'ho fatto da Instagram) dove si vede molto bene lo scatto di qualitá che avviene quando si attiva lo zoom.
in data 19-12-2024 10:38 AM
Ciao Vale_buby88,
ti ringrazio per il video allegato! Leggo però che è stato effettuato direttamente da Instagram, vorrei quindi una precisazione: il funzionamento riscontrato si presenta anche utilizzando l'app Camera, preinstallata nativamente?
Noto infatti che questo non è stato precisato, risulta quindi utile per comprendere se sia circoscritto a determinato applicazioni o anche a quella nativa.
Resto in attesa di un tuo riscontro e aggiornamenti in merito all'esecuzione dei passaggi precedentemente forniti.
A presto! 💪
Ciao,
in data 19-12-2024 11:59 PM
Buonasera Virginia, si verifica anche con l'app nativa. Quando scatta il x3 dello zoom, l'immagine appare sfuocata (si vede proprio lo scatto). Allego video. E la sgranatura risulta peggiore in modalitá foto. Le foto a x30 sono senza definizione, bordi sfuocati e molto sgranate. Ho eseguito le procedure che mi hai suggerito, ma il problema persiste.