in data 20-05-2024 05:48 PM
Possiedo un S23 ultra dal quale vorrei trasferire alcuni files nel PC, usando lo Spazio di archiviazione di rete di Archivio. Fino ad ora mi è stato possibile (dopo aver condiviso il PC con il cellulare), ma, dopo aver cambiato il modem per l'installazione della fibra FTTH, mi esce un msg di errore: "Non siete autorizzati a copiare il file. Contattare l'amministratore." (ma l'amministratore sono io!).
Come posso fare?
in data 20-05-2024 06:51 PM
Verifica che nel router sia abilitata l'opzione che permette ai dispositivi collegati di dialogare tra loro.
Se hai giù connessioni in rete interna funzionanti, allora il problema è da un'altra parte.
Prova eventualmente a collegarti allo shared folder con un altro dispositivo.
Altra cosa, se hai cambiato il router, il servizio DHCP potrebbe avere dato nuovi IP o nuovi FQDN ai tuoi dispositivi, se non addirittura, potrebbe essere cambiato l'indirizzamento della subnet privata.
in data 21-05-2024 10:49 AM
Purtroppo non sono riuscito a trovare nel router l'opzione che permette ai dispositivi collegati di dialogare. Quanto alle altre cause che hai ipotizzato, cosa mi suggerisci di fare?
in data 21-05-2024 12:03 PM
in data 23-05-2024 03:37 PM
Ciao Tonino2017, bentornato in Community! 🙂
Il fatto che abbia riscontrato l'inconveniente successivamente alla modifica del modem, indica che le difficoltà sono dovute alla comunicazione con quest'ultimo.
In effetti, lato smartphone, non è necessario effettuare operazioni particolari, se non inserire i dati del server, ed è difficile che si verifichino anomalie in tal senso, in quanto il dispositivo esegue ciò che gli viene richiesto, fungendo in pratica solo da visualizzatore.
Ti consiglio di chiedere supporto al produttore del modem o al tuo fornitore di servizi, al fine di capire se occorre modificare qualche parametro.
Per sicurezza, hai già provato a eliminare il collegamento e ricrearlo da Archivio > Spazio di archiviazione di rete?
Restiamo a disposizione.
Ciao!