Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM non consentita - S23+

(Argomento creato il giorno: 27-07-2024 04:06 PM)
194 Visualizzazioni
NycoBar
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato di recente un nuovo galaxy S23+, nel momento in cui ho passato la sim fisica (iliad) mi è stato impossibile connettermi alla rete, ricevendo nelle notifiche il messaggio "SIM non consentita".

Dopo aver provato tutte le soluzioni trovate nei vari forum, attivato la e-sim, ripristinato nuovamente i dati di rete e in seguito i dati di fabbrica, ho confrontato le informazioni software del mio vecchio S22+ (sul quale funziona) e del mio telefono attuale. 

L'unica differenza che ho riscontrato è sotto la voce "versione software del gestore telefonico" che a questo punto presumo non sia compatibile con gli operatori italiani(?).

Allego uno screenshot della versione software, sperando di aver individuato il problema, oppure attendo una soluzione alternativa 🙂

Screenshot_20240727_155359_Settings.jpg

0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Sembra che il CSC sia per gli Stati Uniti. Non credo che lo smartphone funzionerà in Italia. Prova a passare per un centro Assistenza Samsung per una verifica.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È un dispositivo americano. Non solo il software ma proprio l'hardware non è europeo. I dispositivi americani hanno antenne diverse specifiche per il territorio americano. In più potrebbe essere un dispositivo bloccato quindi limitato alle SIM di un certo operatore.
NycoBar
First Poster
Opzioni
Non c'è quindi possibilità di rimediare nemmeno andando a operare sui software, seppur manomettendo il cellulare?
0 Likes