Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SE Linux Flag is Enabled

(Argomento creato il giorno: 05-08-2023 11:20 AM)
358 Visualizzazioni
peterred
First Poster
Opzioni

Ciao, ho acquistato un Samsung S23 ultra 12/512 a luglio, ieri ho installato una delle app che utilizzavo abitualmente sul mio vecchio S21 Ultra, ma sul nuovo S23 mi viene fuori che l'app non può essere avviata perchè il dispositivo non ha superato l'attestazione SafetyNet. Ho quindi scaricato RootBeer per verificare la causa, e sembra che sia dovuto al flag SE Linux abilitato. Qualcuno mi può aiutare per capire come eliminare questo problema ?

Mi aspetto che potrei avere gli stessi problemi anche con le app bancarie.

Screenshot_20230805_111546_RootBeer Sample.jpgScreenshot_20230805_111621_Settings.jpg

0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Perchè vorresti disabilitare la componente di sicurezza del kernel linux?
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Hai percaso effettuato lo sblocco del bootloader e il root? Se non hai effettuato le modifiche non autorizzate al software ti consiglio di leggere questo post: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/play-protect-non-certificato/td-p/7911946?src=...

Resto a disposizione

Resto a disposizione
peterred
First Poster
Opzioni
Non voglio disabilitare la componente, sembra che però lo stato Enforcing di questo componente fa risultare dai vari check come se fosse uno smartphone rootato
0 Likes
peterred
First Poster
Opzioni
Ho tirato fuori dalla scatole ieri lo smartphone, acquistato sul samsung shop.
0 Likes
peterred
First Poster
Opzioni
Non ho eseguito nessuno sblocco, lo stato del telefono risulta:"Ufficiale"
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Prova ad effettuare la procedura spiegata nella Risposta consigliata del post che ti ho indicato
PARANORMALE
First Poster
Opzioni
Ho sulla home page una scritta, forse un flag che non riesco più a rimuovere, qualcuno potrebbe aiutarmi. La scritta da rimuovere è " X Rimuovi." Grazie per l'aiuto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao PARANORMALE,

al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile la dicitura in oggetto? 

Hai avuto modo di constare se questa dicitura è comparsa sul display in seguito a un'operazione specifica, ad esempio l'installazione di un'app? 

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes