in data 11-02-2023 09:24 AM
Ciao a tutti, ho riscontrato questo problema, ho disattivato dal menu impostazioni/always on display "mostra sempre" e ho messo "Tocca per mostrare", quindi quando il telefono è con lo schermo bloccato lo vedo nero e devo toccare per vedere l'orologio.
Inspiegabilmente quando il telefono completa la ricarica cambia in automatico quel parametro rimettendo "mostra sempre".
Non sono riuscito a risolvere il problema, su batteria non trovo flag per le notifiche o altri parametri, mi da molto fastidio che mi bypassa la mia scelta.
in data 13-02-2023 11:48 AM
Ciao Prodrive, benvenuto in Community!
Ti chiedo una precisazione: hai notato che il dispositivo cambia la modalità di visualizzazione di Always On Display una volta che completa la ricarica, impostandola quindi come predefinita anche dopo aver scollegato l'alimentazione?
Oppure Always On Display si attiva e rimane costante solo durante la ricarica?
Inoltre: noti che nel menu Impostazioni > Schermata di blocco > Always On Display risulta proprio selezionata la voce Mostra sempre?
Ti consiglio di verificare se risulta abilitata una particolare automazione che coinvolge questo processo:
Premendo sui 3 pallini in alto a destra e scegliendo la voce Cronologia, puoi anche vedere quali automazioni sono state avviate negli ultimi 7 giorni.
Se non hai alcuna automazione attiva, puoi dirmi se hai abilitato delle modifiche all'interfaccia grafica utilizzando servizi specifici come Good Lock, oppure tramite app di terze parti?
Fammi sapere.
Ciao
in data 14-02-2023 07:53 PM
Buonasera,
l'errore è mio ho messo un'app di terze parti per avere la notifica luminosa e mi by passava l'Always On Display, mea culpa 😅, grazie per il supporto.
in data 15-02-2023 11:31 AM
in data 14-07-2023 12:59 PM
Mi aggrego alla discussione, il problema si presenta anche sul mio S23 Ultra. Io ce l'ho settato da "mostra come programmato" e poi me lo ritrovo in "mostra sempre". Anche io uso Good Lock e Routine attive. Penso comunque che questo sia un problema "storico" in quanto la stessa cosa succedeva con il precedente S22+