in data 20-05-2025 05:43 PM
Buonasera,
da qualche giorno ho un problema con gemini, ossia sul mio samsung s23 ultra fino a qualche giorno fa quando facevo delle ricerche con gemini e la risposta vocale durava circa 1 minuti anche quando si spegneva lo schermo (durata impostata 30 secondi) l'assistente vocale continuava a parlare, ora invece senza aver modificato nessuna impostazione, allo spegnimento dello schermo trascorsi i 30 secondi la voce guida si blocca.
C'è una soluzione a questo problema?
Grazie mille
in data 21-05-2025 10:22 AM
Ciao leucimarco,
avendo provato sul nostro dispositivo di laboratorio, non riscontro la situazione da te descritta.
Ti sei accertato piuttosto che, nelle impostazioni, non sia magari attivata l'interruzione nelle risposte Live? Anche se non si parla direttamente, il sistema potrebbe venir disturbato dall'ambiente.
- Gemini
- Clicca sull'avatar dell'account in alto a destra
- Impostazioni
- Interrompi le risposte Live (da disattivare)
Raccomando anche una verifica su quest'altra impostazione:
- Gemini
- Clicca sull'avatar dell'account in alto a destra
- Impostazioni
- Gemini nella schermata di blocco
Mi fai sapere come va? A presto!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 21-05-2025 03:29 PM
Salve purtroppo anche impostando queste funzionalità non va bene, mentre parla gemini trascorsi i 30 secondi si spegne lo schermo e si interrompe la voce. Bisogna evitare che lo schermo si spenga grazie
in data 27-05-2025 02:35 PM
Ciao leucimarco,
ti ringrazio per il riscontro.
Svolgendo delle maggiori analisi ed effettuando tutti gli aggiornamenti dell'app disponibili, ti confermo che, al momento, il funzionamento sembrerebbe essere proprio quello da te indicato.
Una volta trascorso il tempo di "Spegnimento schermo", il display si spegne e la voce dell'assistente viene interrotta.
Pertanto, è possibile che l'applicazione Gemini abbia ricevuto un aggiornamento in tal senso da parte dello sviluppatore (Google).
Ciò che posso consigliarti, al momento, è di aumentare la tempistica relativa allo spegnimento dello schermo mediante il menu dedicato:
- Impostazioni
- Schermo
- Spegnimento schermo
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert