Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23ULTRA

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 10:12 PM)
1162 Visualizzazioni
Tiziana800
Apprentice
Opzioni
Delusione! Foto sgranate e video poco nitidi che perdono ancor di più se condivisi sui social... per non parlare dell'inesistente funzione macro, messa a fuoco che perde. Insomma per un telefono con un costo così elevato mi aspettavo molto di più e non la funzionalità di un telefono medio. Ho questo cellulare da poco tempo ma credo proprio che me ne libererò.

0 Likes
20 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ottimo.
0 Likes
Frangy1
Journeyman
Opzioni
Tiziana. Non hai rutti i torti. Però alcune volte fa ottime foto.
La macro è semi nascosta diciamo.
Metti fotocamera.
Seleziona 4:3
Avvicinati ad un oggetto
Fai varie prove
A sinistra appare una iconcina.
Premila, diventerà gialla, ora hai attiva la messa a fuoco per le Macro :winking-face:

0 Likes
Tiziana800
Apprentice
Opzioni
Solitamente (anche per quello che svolgo quotidianamente) per le foto ho sempre la mia reflex e tutta l'attrezzatura necessaria, anche obiettivi per foto macro. Avevo l'esigenza di un cellulare top di gamma e ho pensato al tanto decantato s23ultra,da un telefono del genere con un prezzo così cospicuo,non mi aspetto che "Alcune volte faccia ottime foto dopo varie prove". La condivisione su social e/o siti è importante, perché c'è chi con l' e-commerce ci lavora.Cmq per le foto macro le consiglio di non avvicinarsi agli oggetti o peggio ancora agli insetti...si allontani ,attivi la modalità Pro e provi a zoomare... la qualità dell's23ultra è quella che è ma uscirà fuori qualcosa di discreto senza il rischio di essere punti da un ape per esempio.
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

E quindi quale sarebbe il telefono Android che fa foto/video migliori dell'S23U e ha maggiore una integrazione coi social?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tiziana800, benvenuta in Community! :handshake:

È piuttosto insolito che stia riscontrando anomalie di questo tipo con il tuo nuovo Galaxy S23 Ultra, visto che si tratta del dispositivo che monta il miglior comparto fotografico in assoluto tra i nostri Galaxy, in grado di restituire scatti perfetti in ogni condizione, anche con luce scarsa. Potresti non gradire l'effetto dato dall'elaborazione degli scatti o magari preferire diverse tipologie/metodi di scatto, ma non è normale che gli scatti risultino sgranati e poco nitidi, quindi è possibile che ci sia qualcosa che non va sul tuo esemplare.

Puoi allegare uno o più scatti di esempio, descrivendo modalità di scatto e impostazioni adottate, così da poterli analizzare insieme? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1683706135802.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Nel frattempo, ti chiedo qualche precisazione:

• le foto risultano sgranate indipendentemente dalla modalità di scatto selezionata e dalle condizioni ambientali, quindi ti capita anche su foto a soggetti in primo piano all'aperto?
  • hai provato a disattivare la funzione Ottimizzatore scena, in modo da evitare l'elaborazione da parte della AI? Trovi l'opzione nelle impostazioni dell'app Camera
  • i risultati sono i medesimi anche se scatti tramite altre app, ad esempio utilizzando la fotocamera interna di WhatsApp, Facebook, Instagram?

Per quanto riguarda il fatto che non sia presente una funzione Macro, mi dispiace per la delusione ma si tratta di una scelta precisa, in quanto si è preferito dotare il dispositivo di altri obiettivi. Le fotografie a soggetti molto vicini possono comunque essere scattate adottando gli accorgimenti gentilmente suggeriti da @Frangy1, che ringrazio. 🙂 In alternativa, come da te indicato, puoi allontanarti un po' dal soggetto da fotografare ed utilizzare lo zoom 3x o 10x per la messa a fuoco, oppure utilizzare la fotocamera principale, toccare e tenere premuto per fissare la messa a fuoco e, solo in quel momento, avvicinarti al soggetto per mettere a fuoco il dettaglio desiderato.

Cornelia_L_1-1683706710724.png

Qui alcuni suggerimenti:

https://news.samsung.com/it/tempo-di-primavera-i-trucchi-per-immortalare-con-lo-smartphone-il-risveg...

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tiziana800
Apprentice
Opzioni
Era il Huawei con fotocamera Leica poi con il ban imposto dall'America le cose sono cambiate e pensavo che S23ULTRA potesse essere un degno sostituto, senza valutare altre soluzioni,mi sbagliavo.
Tiziana800
Apprentice
Opzioni
Buongiorno e grazie per l'interazione.
Rispondo velocemente alle domande:
1)-Si
2)-Si
3)-Solitamente non uso la fotocamera delle App, preferisco importare, solo per IG mi capita di usarla per le stories.
Nella prima foto ho utilizzato la tecnica di @Frangy1
Nella seconda fotocamera principale tenendo premuto per fissare messa a fuoco
Nella terza 3x
Quarta 10x
Cmq come ultima spiaggia, prima di cambiare telefono proverò a portarlo in un centro Samsung.20230510_111746_1000014449_1683710269.jpg20230510_111840_1000014450_1683710321.jpg20230510_111921_1000014451_1683710362.jpg20230510_111952_1000014452_1683710392.jpg
0 Likes
Tiziana800
Apprentice
Opzioni
Le tre dei fiori sono state scattate qualche giorno fa...le quattro del telecomando ora. Perché nella pubblicazione sui social perdono ancora di più di nitidezza?20230506_110842_1000013803_1683364123.jpg20230506_110828_1000013802_1683364108.jpg20230506_110759_1000013801_1683364079.jpg
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
A me sembrano tutte perfette queste foto