Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 - Telefono NUOVO - Batteria che dura poco

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 08:45 AM)
673 Visualizzazioni
Cristian763
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, da 2 giorni ho comprato un S23 nuovo.

Ho sostituito il mio precedente S10 Lite dopo 4 anni di onorato servizio perchè lo schermo aveva iniziato a dare problemi e la batteria aveva iniziato a durare meno.

Con mia grande sorpresa scopro che la batteria dell'S23 NUOVA dura meno dell'S10 lite vecchio.

Non è possibile che in 1 ora al mattino se ne sia già andato il 10% di batteria avendo tenuto lo schermo acceso non più di 10 minuti.

La batteria finora è sempre stata caricata al 100%.

Ieri sera ho lavorato sui social 1 ora e la batteria si è scaricata del 40%.

Qualcuno sa dirmi qualcosa per favore?

O devo già mandare il telefono in assistenza?

0 Likes
22 Risposte
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Se hai preso lo smartphone da poco, dagli tempo. Appena apprenderà il tuo utilizzo, inizierà a durare di più. Un'altra cosa che puoi fare è mettere le app in sospensione avanzata. Puoi selezionare quasi tutte le app tranne i social, perché potresti non ricevere le notifiche. Le app in questo modo non vengono mai eseguite in background perché vengono "disabilitate", ma si attivano quando le vai a utilizzare
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Se proprio vuoi massimizzare la durata della batteria puoi anche selezionare il profilo prestazioni light
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Ciao ho avuto lo stesso problema anche io quando ho preso il mio s22 ultra stai tranquillo è normalissimo il telefono ha bisogno di almeno 5 cicli di scarica è carica completa per poter apprendere il tuo utilizzo è "settarsi" la prima volta che lo preso la batteria in meno di 2 ore era già scarica ma dopo continuando ad usarlo arriva tranquillamente a fine giornata anche di più
Cristian763
Journeyman
Opzioni
Grazie, mi rincuora questo. Con l' S10 lite non mi era capitato questo. Fin da subito la batteria aveva avuto una durata eccezionale
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Ho avuto anche io un serie 10 il note10lite anche in quel caso fin da subito non ho avuto questo genere di "problema" ma esiste anche lì questa calibrazione solo che si nota molto di meno io me ne sono accorto quando ho fatto il reset che anche la serie 10 aveva una precalibrazione per adattarsi hai modelli di utilizzo del utente ma rispetto alla serie 20 possiamo dire che sulla 10 era molto più delicata per questo non te ne accorgi ma se guardi i modelli di carica facendo una comparazione tra questo periodo di calibrazione è quello di fine calibrazione spunta fuori questa cosa
Cristian763
Journeyman
Opzioni
Grazie, dove lo trovo?
Nelle opzioni del risparmio batteria?
0 Likes
Cristian763
Journeyman
Opzioni
Grazie. Bene a sapersi
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Ti basta andare nella sezione Assistenza dispositivo > profilo prestazioni e selezionare la modalità light
0 Likes
G_
Pathfinder
Opzioni
Mah... questa cosa del dover dare tempo al telefono non mi convince molto. Ho avuto l'S23 per 2 settimane e ho fatto il reso, uno dei motivi essendo proprio la durata della batteria ,oltre al surriscaldamento e alle foto improponibili...
0 Likes