Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 plus batteria

(Argomento creato il giorno: 20-02-2024 08:26 PM)
360 Visualizzazioni
majf_
Explorer
Opzioni
Ciao, ho s23+ da meno di un anno, e in generale posso dire di essere pienamente soddisfatto anche dal lato batteria. Solitamente di notte o lo spengo o lascio lo smartphone in risparmio energetico, senza nessuna connessione, in uso aereo, e chiudendo tutte le app in background ed ho un consumo del 2% circa. Questa notte però, dimenticando queste "accortezze", ho lasciato lo smartphone con connessione dati attiva e qualche app in background, ed ha consumato addirittura il 30% di batteria (prsticamente l'ho lasciato al 30% e l'ho trovato totalmente spento) che mi sembra assurdo. Credete sia indicativo di qualcosa che non va? Ok le app in background, ma il 30% in 7 ore di non utilizzo mi sembra tantissimo. 

Grazie 
0 Likes
7 Risposte
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Io ho lo stesso telefono da 4 mesi e la batteria mi ha meravigliato ...dopo 3gg e 3 notti sono al 15% con un utilizzo non da poco e sempre connesso o wifi o rete mobile e mai messo in nessuna modalità diversa dal solito.
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Praticamente non lo usi...quante ore di schermo hai?
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Sempre acceso giorno e notte. Non so se sia utile ma utilizzo molto spesso un app x chiudere applicazioni in background
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@majf_@majf_ , effettivamente è insolito che il dispositivo abbia consumato tale quantità di batteria durante la notte. 

Ad ogni modo, come prima cosa, mi preme informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Hai notato se tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche app o di un eventuale aggiornamento di sistema? 

Tuttavia, considerando la situazione, sarebbe sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1708677984245.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
majf_
Explorer
Opzioni
0 Likes
majf_
Explorer
Opzioni
@Andrea_C1 per quanto riguarda le app non ho installato nulla di nuovo di recente né ho fatto aggiornamenti di sistema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao majf_,

per vedere il dettaglio di consumo per singole App è necessario fare tap sul grafico, come suggerito in precedenza dal collega Expert Andrea.

Ci fai sapere? Restiamo a disposizione 🙂.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes