Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23+ confronto batteria

(Argomento creato il giorno: 05-11-2023 07:34 PM)
692 Visualizzazioni
majf_
Explorer
Opzioni
Ciao, scrivo per un confronto rispetto al consumo della batteria su s23+. Lo uso ormai da 5 mesi circa e mi ritengo soddisfatto sotto questo punto di vista, ma vorrei chiedere le vostre esperienze di utilizzo in fatto di batteria, consapevole che comunque si tratti di una questione soggettiva in base all'utilizzo che ciascuno fa dello smartphone.

Quanto vi dura in media una ricarica all'85%, e con quante ore di utilizzo schermo? Avete notato cali particolari negli ultimi tempi? Comportamento batteria di notte? Consigli per una manutenzione corretta? Grazie a chi vorrà rispondere 

4 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Buongiorno. Proverò a descriverti l'andamento della batteria del mio S23 plus.
In genere, l'85% di batteria mi dura un 30ina di ore circa e facendo, a seconda del tipo di utilizzo, dalle 6,5 h alle oltre 8h di schermo.
Quasi sempre, io sono nella condizione delle 6,5h di schermo per una semplice ragione... ho quasi sempre lo smartwatch collegato, ragion per cui consuma leggermente in più.
L'uso è esclusivamente di rete dati dalle 8 alle 18 circa, poi tutto wifi. Il consumo notturno con tutto collegato (smartwatch, wifi, bluethoot etc.) e di 1% di batteria all'ora... se stacco il bluethoot è giusto la metà.
Sinceramente, per tenere la batteria efficiente, non la faccio mai scaricare sotto il 20% e la carico sempre solo fino all'85%... tante volte, faccio piccole ricariche intermedie.
Per ora insomma, va benissimo così
0 Likes
majf_
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta. Da quello che mi dici noto un consumo più alto per il mio s23+. In generale una carica all'85% dura come descritto da te circa una 30ina di ore, ma solitamente con schermo attivo inferiore, circa sulle 5h-5h.30 di media, anche se non controllo costantemente e magari inizierò a farci più caso. Credi ci sia qualcosa che possa drenare eccessivamente o siamo sempre nei limiti di un consumo normale? Specifico che solitamente ho sempre bluetooth attivo per le buds (anche quando non le utilizzo), ma in generale faccio molta attenzione, ho molte app in blocco per l'utilizzo in background e cerco di limitare "sprechi" inutili.

Qualche volta è capitato che si scaricasse completamente puó essere cosi determinante (parliamo di 2 volte al massimo)? In generale mantengo anche io dal 20 all'85, e di tanto in tanto faccio una ricarica completa al 100% (qualche volta al mese o se ne ho bisogno perché starò molto fuori casa).
Grazie
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Credo il tuo consumo sia nell'ordine della tolleranza. Quello che fa oscillare abbastanza il consumo è la qualità della rete dati che è relativa non tanto alla quantità di segnale ma al tipo di cella radio che trasmette e alla quale agganciato il telefono. Ad esempio, capita che se vado dai miei parenti, il telefono in standby non consuma nulla, sebbene il segnale sia leggermente più scarso. E questa cosa era ancora più evidente con il mio vecchio s21. Poi dipende dal tipo di applicazioni che utilizzi. Il Bluetooth consuma solo se collegato a qualche dispositivo. Se non lo è, il consumo è quasi impercettibile.
In ogni caso non l'ho mai fatto scaricare tutto e da due mesi a questa parte ho usato la ricarica veloce solo una volta per provarla... ma non so se questo sia determinante. In ogni caso preferisco anche piccole cariche nell'ordine del 20/30% e provo a tenerlo sempre nel range. Oggi erano le 15.00, avevo il 40% circa e l'ho messo in carica una mezz'oretta per evitare di arrivare sotto il 20% prima di andare a dormire. Lo faccio con tranquillità, quando ho possibilità senza che possa diventare schiavo della cosa😅. In fondo,le batterie si sostituiscono
0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Ragazzi anche io ho s23 + e la batteria dura moltissimo il primo SAMSUNG che consuma poco e un telefono davvero bellissimo ma ora con android 14 come fate a vedere le ore di schermo prima dopo che arrivavi all 100% azzerava le ore schermo ora invece lo staccato ora e mi dice già 2 ore di schermo non si può azzerare
0 Likes