Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine One Ui 7, bug One Ui 8 su S23

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
98 Visualizzazioni
GioRic
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,
è da un po di tempo che ho dei problemi con le modalità e routine sul mio s23. 
Ormai ha più di due anni di vita e funziona a meraviglia, ma dopo one ui 7 non posso più creare nuove routine o usare quelle precedenti perché non funzionano più (esempio ne avevo creata una che quando la batteria arrivava al 25%, metteva risparmio energetico e altre impostazioni).
Ho aspettato pazientemente pensando fosse un problema temporaneo di quest' aggiornamento che aveva dato problemi prima ancora di essere lanciato.
Oggi ho aggiornato a one ui 8 e ancora nulla. 
Inoltre ho notato due bug che spero si risolvano: il nuovo font dell'orologio adattivo non funziona e rimane statico qualunque soggetto ci sia, e l'anteprima dello swipe indietro neanche funziona in nessuna app (neanche quelle di sistema).
Se sapete qualcosa fatemi sapere,
Grazie
3 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @GioRic, bentornato in Community! 👋

Mi dispiace per queste difficoltà.

Per quanto riguarda le routine, mantieni sempre aggiornate tutte le applicazioni, comprese quelle preinstallate? Recentemente, abbiamo identificato una situazione su alcuni dispositivi in cui l'app Modalità e routine, insieme alla sua funzione di automazione, ha manifestato alcune anomalie. È in programma il rilascio di una versione aggiornata dell'app 'Modalità e routine', perciò è importante assicurarsi che il processo sia sempre aggiornato. Le nuove versioni delle app vengono distribuite gradualmente, perciò raccomandiamo di abilitare gli aggiornamenti automatici delle app su Play Store e su Galaxy Store.

Inoltre, prova a resettare l'applicazione Modalità e routine:

> Impostazioni

> Applicazioni

> Modalità e routine

> Spazio di archiviazione

> Cancella dati

Questa operazione elimina le modalità e le routine, che andranno dunque ricreate.

Per quanto riguarda il nuovo orologio dinamico, funziona meglio con alcune categorie di sfondi, in particolare con immagini di persone o animali. Ti consiglio di fare una prova utilizzando uno sfondo dove il soggetto sia ben evidenziato e "staccato" dallo sfondo in quanto, diversamente, il sistema potrebbe non riconoscerlo correttamente.

Se l'orologio ancora non si adatta, è possibile che sia necessario, anche in questo caso, aggiornare l'app. Verifica la disponibilità di nuove versioni sempre dal Galaxy Store:

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Dopo la procedura, ti chiedo di fare un riavvio forzato del telefono: basterà tenere premuti i tasti accensione+volume GIU per circa 7-10 secondi, fino al riavvio. 

Puoi verificare se ciò aiuta anche per quanto riguarda l'ultimo punto?

Tienimi informata, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
GioRic
Pioneer
Opzioni
grazie avevo già risolto, per le routine ho aggiornato, per l'orologio ho provato e mi funziona solo con le foto fatte con ritratto, per l'anteprima dello swipe dovevo disattivare il modulo one hand operation che andava in conflitto
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @GioRic,

in merito all'orologio dinamico, hai provato a seguire le indicazioni fornite in precedenza dalla collega?

Nello specifico, utilizzando uno sfondo dove il soggetto sia ben evidenziato e "staccato" dallo sfondo. 

Facci sapere!

Ciao.

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes