Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rotazione schermo video orrinzzontale

(Argomento creato il giorno: 11-11-2024 10:50 AM)
153 Visualizzazioni
Andrea981
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, vedendo film/video da google o youtube, quando giro il dispositivo in orrinzzontale, il display diventa nero anziché continuare la riproduzione a schermo pieno come prima. Si sente solo l'audio. Pensavo che con l'ultimo aggiornamento questo si risolvesse...
Succede solo a me? Come posso risolvere?
Grazie a chi risponderà.
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andrea981,

il fenomeno si è presentato in seguito a qualche operazione in particolare?

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se anche in questa modalità, provando a visualizzare un video da YouTube in orizzontale, l'anomalia si ripresenta.

Eventualmente, procedi con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea981
Pioneer
Opzioni
Nessuna operazione particolare da parte mia... Appena posso, proverò la procedura e ti aggiornerò sull'esito. Intanto grazie per la celere risposta!
0 Likes
Andrea981
Pioneer
Opzioni
Ho effettuato la modalità provvisoria come descritto col solo risultato di perdere la maggior parte delle impostazioni... i video da Google Crome restano non visualizzati in orizzontale.
0 Likes