Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riconoscimento impronte su Galaxy s23+

(Argomento creato il giorno: 19-04-2023 05:46 PM)
787 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Salve. non avendo mai usato alcun Samsung Galaxy con riconoscimento di impronte Sonico sullo schermo, Volevo sapere se il sensore riconosce anche porzioni di impronta Oppure se si deve essere estremamente precisi nel centrare il "
bersaglio"
0 Likes
6 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Riconosce l'impronta intera che hai precedentemente registrato. Riguardo il "bersaglio", hai un piccolissimo margine. Lo sblocco impronte sonico è così comodo e abbastanza spazioso che non avrai problemi a sbagliare ad appoggiare il dito.
sambiha
First Poster
Opzioni
Assolutamente non vero il telefono Samsung s 23 + crea moltissimi problemi con il riconoscimento dell'imposta digitale. All'atto dell' acquisto per poche ore ha riconosciuto l'impronta quando voleva. Poi assolutamente impossibile. La rivoluzione sarebbe quella di usarlo senza pellicola protettiva o cambiare la medesima dopo 4 o 5 giorni.
Questo telefono non merita assolutamente il prezzo di acquisto. Il problema della pellicola protettiva è notorio sia in Italia che all'estero. Sarebbe stato meglio usare un sensore fisico che non crea il problema.Ultimamente i prodotti della Samsung sono lontani dagli standard a cui ci avevano abituato
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Mi spiace che tu abbia questo problema con il tuo S23+. Tuttavia, non ci sono altre lamentele sul forum che riportano la tua stessa problematica, quindi mi fa capire che il problema è circoscritto al tuo telefono e che deve essere risolto in assistenza tecnica. Può anche essere che il tipo di pellicola che hai sullo schermo non va bene, come potrebbe essere un problema del lettore di impronte digitali. Ti consiglio di recarti in un centro assistenza per fare verificare il telefono in quanto problemi descritti da te non sono normali e neanche frequenti sugli S23.
A presto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sambiha, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo, tuttavia, non posso che confermarti quanto giustamente illustrato da @Dadelandia, che ringrazio. 

In particolar modo, occorrerebbe eseguire delle verifiche mirate, allo scopo di comprendere l'effettiva natura dell'inconveniente. 

In prima istanza, potresti indicarmi quale pellicola protettiva stai utilizzando? 

È doveroso precisare che, lato Samsung, sconsigliamo di utilizzare pellicole protettive non originali o non conformi in quanto potrebbero andare a inibire alcune importanti funzionalità del dispositivo quali, ad esempio, il sensore di impronte biometriche. 

Nello specifico, consigliamo all'utente di utilizzare delle pellicole conformi con uno spessore pari e non superiore a 0.2 mm, al fine di poter garantire il corretto funzionamento del prodotto. 

Alla luce di ciò, laddove stessi utilizzando una pellicola o un vetro protettivo con un spessore nettamente superiore, avresti la possibilità di rimuoverla dal display e verificare il corretto funzionamento del sensore di impronte biometriche? 

Diversamente, qualora stessi utilizzando una pellicola protettiva conforme ai requisiti illustrati in precedenza, ti suggerisco di procedere con un semplice test hardware, eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice*#0*#
  • Selezionarela voce Sensor
  • Nella sezione Fingerprint Test seleziona la voce Normalscan
  • Allega in risposta al presente commento uno screenshot dell'esito

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
barbarella62
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti mi ricollego alla risposta contestata a @sambiha
Credo che abbia ragione.
Il problema esiste Èccome se esiste!
Ho comprato un Samsung da un mese poco più s23 Plus. Il negozio mi ha montato subito la pellicola di protezione dello schermo in materiale morbido la solita pellicola che usiamo più o meno tutti. Ho provato l'impronta digitale e l'ha accettata immediatamente funzionava bene. Poi ho voluto dargli più protezione per le cadute accidentali,
Cosi ho fatto montate una pellicola di vetro. Ma da quel momento non sono più riuscita a registrare limpronta digitale. Ho pensato che fosse la pellicola, E così ho provveduto a farne montare un'altra acquistata in un altro negozio di marca diversa. Ma nulla è cambiato. Per cui mi sono rassegnata perché ho capito che questo telefono di alto livello considerando il costo, a questa problematica di non accettare le pellicole in vetro, il che mi sembra assurdo considerando il prezzo alto del telefono. Aggiungo che la stessa pellicola montata Sul modello di fascia bassa Samsung a52 funziona perfettamente E questo mi fa arrabbiare moltissimo considerando l'alta differenza di prezzo. Grazie
lascio la mia email [RIMOSSO]
Nb
La foto è di mio marito

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao barbarella62, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Capisco le tue perplessità, ma ciò che succede è spiegabile per via della diversa natura dei sensori di impronta digitale che montato Galaxy S23+ e Galaxy A52. Quest'ultimo prodotto utilizza un sensore ottico laser che realizza un’immagine completa delle impronte e la confronta con quella rilevata quando posizioni il dito, mentre la serie di smartphone Galaxy S23 utilizza un lettore di impronte digitali che sfrutta gli ultrasuoni: questo sensore invia degli input a ultrasuoni quando si posiziona il dito sullo schermo, in grado di rilevare un'immagine 3D delle impronte, che vengono riconosciute in modo ancor più rapido e preciso.

La sovrapposizione di un ulteriore strato protettivo sullo schermo, tuttavia, può limitare gli ultrasuoni e rendere il riconoscimento dei dati difficoltoso. Per questa ragione, si suggerisce l'uso di proteggi schermo con spessore non superiore ai 2mm.

Spero di esserti stata utile a comprendere le ragioni di questo comportamento. 🙂

Se hai necessità di ulteriore supporto, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes