Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi riconoscimento facciale e con impronta

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 09:33 PM)
398 Visualizzazioni
maxim104
Journeyman
Opzioni
Ho serie difficoltà a registrare una impronta digitale e successivamente a farmela riconoscere per sbloccare il telefono. Ho anche difficoltà al riconoscimento del mio viso. Ho sempre usato samsung ma con questo S23 ho serie problemi a sbloccare il telefono tranne che col codice numerico
4 Risposte
pilla74
Pioneer
Opzioni
Anche a me, con s23 liscio con sblocca ne' con l' impronta e ne' con il viso solo con segno
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

maxim104, ti do il bentornato nella nostra Community! 

In prima istanza, potreste cortesemente indicarmi cosa accade quando provate a sbloccare il dispositivo tramite Dati Biometrici? Riscontrate un messaggio di errore specifico? 

È doveroso precisare che, lato nostro, sconsigliamo di utilizzare pellicole protettive non originali o non conformi in quanto potrebbero andare a inibire alcune importanti funzionalità del dispositivo quali, ad esempio, il sensore di impronte biometriche. 

Nello specifico, consigliamo all'utente di utilizzare delle pellicole conformi con uno spessore pari e non superiore a 0.2 mm, al fine di poter garantire il corretto funzionamento del prodotto. 

Alla luce di ciò, laddove steste utilizzando una pellicola o un vetro protettivo con un spessore nettamente superiore, avreste la possibilità di rimuoverla dal display e verificare il corretto funzionamento del sensore di impronte biometriche? 

Diversamente, qualora steste utilizzando una pellicola protettiva conforme ai requisiti illustrati in precedenza, vi suggerisco di procedere con un semplice test hardware, eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'app Telefono
  • Digitare il codice*#0*#
  • Selezionare la voce Sensor
  • Nella sezione Fingerprint Test selezionare la voce Normalscan
  • Allegare in risposta al presente commento uno screenshot dell'esito

Per quanto concerne, invece, la funzione di riconoscimento del volto, occorre prestare attenzione a diversi fattori affinché lo sblocco avvenga correttamente. 

In prima istanza, bisogna considerare le condizioni al momento della registrazione, qualora ad esempio indossiate occhiali, cappelli, maschere o abbiate la barba o un trucco pesante. La registrazione deve essere effettuate in un'area ben illuminata e della l'obiettivo della fotocamera deve essere pulito durante la
registrazione. Infine, occorre assicurarsi che l'immagine non sia sfocata per una migliore corrispondenza.

Fatta questa premessa, vi suggerisco di eliminare il dato biometrico attualmente registrato e configurarne uno nuovo, tenendo ben presenti gli accorgimenti illustrati in precedenza: 

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Dati biometrici
  • Riconoscimento del viso

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
maxim104
Journeyman
Opzioni
Premesso che la registrazione è stata fatta svariate volte con o senza pellicola con più dita cancellate e registrate più volte ma il problema rimane. Lo sblocco con l'impronta è difficoltosa. Ho avuto s10 s21 adesso s23 ma con questo telefono è un incubo sbloccarlo. Eppure le mie impronte sono le stesse che sbloccavano sia s10 che s21 alla primo tentativo. Qui arrivo al quinto senza mai riuscirci. Comunque l'errore che da è che l'impronta non corrisponde 1702988870502.jpg1702988870521.jpg
GNGGPP
First Poster
Opzioni
Stesso problema per registrazione e letture delle impronte digitali. Ho portato il telefono presso un centro di assistenza autorizzato Samsung, hanno inizializzato ed esaminato il telefono risultato perfetto. Ho riconfigurato il telefono, ho installato l'ultima versione della UI il 16/9/24 ma il problema esiste ancora
0 Likes