Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi nell'ascoltare audio WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 10-07-2024 01:10 PM)
805 Visualizzazioni
Mizzitina
First Poster
Opzioni
Buongiorno, dopo il penultimo aggiornamento del software purtroppo ho riscontrato un problema nell'ascoltare gli audio WhatsApp, ovvero quando metto all'orecchio il dispositivo e avvio l'audio dopo una ventina di secondi si blocca e devo riavvire ,e così per tutta la durata dell'audio. 
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere ? 
20 Risposte
Paulefex
Navigator
Opzioni
Stessi problema!pensavo fosse whatsapp..centrabqualcosa col sensore della luce.. e poi ho notato anche nei video che non è più possibile rallentare i video già fatti in uhd 60fps.. anche solo appoggiando il dito sullo schermo bah..
0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni

Stesso problema su 2 Galaxy S23 Plus. Non ho provato Telegram, ma su WhatsApp c'è questo difetto 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

tale condizione si presenta solamente quando provate ad ascoltare i vocali in modalità privata, tenendo il telefono vicino all'orecchio? Se provate ad ascoltarli in vivavoce, l'audio non si interrompe e non vi costringe a riavviare il messaggio?

In questa circostanza, ad ogni modo, sarebbe utile verificare se questa condizione si presenta anche con altre applicazioni: se provate ad ascoltare gli audio mediante altre app di messaggistica diverse da Whatsapp, riscontrate gli stessi inconvenienti? Infatti, se tale situazione è circoscritta all'ascolto dei messaggi su Whatsapp, ciò dipende molto presumibilmente da quest'ultima.

Tenete conto che, dopo un aggiornamento di sistema, gli sviluppatori provvedono ad ottimizzare le proprie app al fine di consentirne il corretto funzionamento sulla nuova versione del software: se ciò non accade, può succedere che l'app presenti delle piccole anomalie che possono essere risolte dagli sviluppatori stessi.

Potreste farci sapere? Con maggiori dettagli riguardo ciò che accade e quali app sono coinvolte, abbiamo modo di approfondire la vicenda e capire se è opportuno effettuare degli approfondimenti lato dispositivo.

Fateci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_VrkPuDI
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

Quando ascolto messaggi vocali o audio musicali su whatsapp, portando il telefono all'orecchio, l'esecuzione si interrompe dopo 30 secondi circa. Per continuare, devo nuovamente avviare il messaggio e riportare il telefono all'orecchio. Ciò non succede se ascolto i messaggio tramite gli speaker  del telefono. Ho riavviato il telefono, pulito tutti i sensori, aggiornato whatsapp. Niente, non riesco a risolvere questo fastidiosissimo problema. Avete suggerimenti?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_VrkPuDI, ti do il benvenuto in Community!

Il fenomeno si presenta solamente durante l'utilizzo dell'app indicata?

Ti suggerisco di procedere con una pulizia della cache dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhastApp
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Tale procedura è molto utile al fine di eliminare eventuali cache obsoleti, che potrebbero interferire con il corretto funzionamento.

Inoltre, al fine di escludere eventuali inconvenienti hardware, ti raccomando di testare la componente dedicata:

• Occorre digitare sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#77692#
  • Dopodiché, premete sulla voce Proximity Sensor
  • Cliccate su Proximity on
  • Coprite il sensore di prossimità con il palmo della mano

Qualora non vi siano anomalie, lo schermo diventerà verde e inizierà a vibrare.

Nota bene: occorrerà rimuovere eventuali cover o pellicole protettive, al fine di avere un riscontro accurato.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cick
First Poster
Opzioni

Ciao ,Virginia . S23 nuovo di zecca preso 3 mesi fa ,nessun problema  ..da un paio d mesi a questa parte si manifesta questo problema  . Cancellate cache,app, test sul sensore ,tutto ok . Anche aggiornando l app di WhatsApp il problema sussiste . È assurdo

0 Likes
danielitooo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

riscontro lo stesso problema e ho un galaxy note10, ho effettuato il test del  Proximity Sensor e confermo che funziona ma dopo i 30 secondo anche dal test non rileva più niente come se si disattivasse quindi escludo sia un problema della app in se ma magari del sensore.

ps: una volta disattivato il tasto non è più cliccabile.

0 Likes
HaraKiri
Pioneer
Opzioni
Samsung e Whatsapp proprio non vanno d'accordo! Alla fine non ho neanche provato su smartphone di altri marchi, tanto poi devo usare il mio S23+🤦
0 Likes
danielitooo
First Poster
Opzioni

ma credo proprio nel mio caso avendo difficoltà nel sensore dai test indicati dal supporto, non sia un problema di whatsapp ma proprio del sensore.

attendo risposta del supporto per avere informazioni siccome mi sembra dopo lettura di n topic che sono l'unico in questa situazione.

0 Likes