Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi durata batteria s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 03-01-2024 12:53 PM)
1420 Visualizzazioni
Justerx
Journeyman
Opzioni
Salve, vorrei condividere con voi il mio problema con s23 ultra 8/256gb, vedendo la durata di batteria media nei vari video, mi ha convinto nell'acquisto fatto il 23 Dicembre. Ad oggi mi ritrovo con problemi con la batteria che mi dura circa 5/6 ore di schermo attivo (alcuni giorni ho dovuto caricarlo 2 volte, perché a sera non ci arrivava, ovviamente ho il caricabatteria orginale a 45w con ricarica veloce attiva e mettevo in carica il cellulare al 20%), ma con un utilizzo abbastanza blando (allego screenshot dalla sezione batteria). Per ora il suo utilizzo lo dedico nei giochi,social e camera, però ripeto utilizzo abbastanza leggero, quando lo dovrò usare per utilizzi piú pesanti quanto dovrá durare? Ho provato a mettere il risparmio energetico, utilizzarlo così mi dura, ma sembra di tenere un leone in gabbia. Ho letto vari thread qui, dicono di attendere 15/20 giorni per far abituare lo smartphone con one ui 6 e android 14, però come faccio a capire se la batteria abbia un problema e magari restituirlo entro i giorni limiti? 

image

image

15 Risposte
emavasta90
Pioneer
Opzioni
Ciao io avevo problema simile sul mio s21+, ti allego una risposta che mi ha aiutato a far aumentare la durata della batteria
0 Likes
emavasta90
Pioneer
Opzioni
Problema che si sta verificando a più di qualcuno.
L'attuale consiglio, seppure possa sembrare banale, è quello di eseguire un Wipe Cache e un Repair App dal menù di boot. A seguire, tramite l'applicazione Good Guardians, utilizzare il modulo App Booster. Sono tutte pratiche che permettono un'ottimizzazione del sistema a seguito di un aggiornamento.
0 Likes
emavasta90
Pioneer
Opzioni
Prima di procedere controlla tutti gli aggiornamenti, sia sul Play Store sia sul Galaxy Store.
Recati anche in:
Impostazioni -> informazioni sul telefono -> informazioni software -> aggiornamento sistema Google Play.
Se tutto risulta aggiornato possiamo procedere.

Fai quanto segue:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono con il cavo a un PC e attendi che parta l'animazione di ricarica (se non hai un pc, collegalo a un altro telefono, in modo che questo altro telefono possa ricaricarlo)
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata successiva (una sorta di schermata blu), rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata che appare vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "repair app" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, potrebbero volerci alcuni minuti.
La procedura è assolutamente tranquilla e consigliata, serve a cancellare vecchi file di installazione.
A questo punto, più come vezzo che come necessità, puoi scaricare dal Galaxy Store l'applicazione Good Guardians. Apri l'applicazione e scarica ed esegui il modulo chiamato "Galaxy App Booster". Eseguirà un'ottimizzazione di tutte le applicazioni, potrebbe servire più di qualche minuto e il telefono potrebbe riscaldare un po', ma non preoccuparti. Ovviamente durante le operazioni non usare il telefono
0 Likes
Justerx
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio, adesso lo provo
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

considera che stai utilizzando due applicazioni estremamente energivore e che "ammazzano" la batteria di qualunque telefono: l'app Camera e l'app Tik Tok.

0 Likes
Justerx
Journeyman
Opzioni
Questo lo so, però dover ricaricare in un giorno 2 volte il cellulare sembra eccessivo. Spero che nel corso di queste 2 settimana di assestamento ci sarà un miglioramento
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Come è andata dopo ulteriori 10 giorni? Risolto? Oppure hai reso il telefono?
0 Likes
Justerx
Journeyman
Opzioni
Sinceramente ho visto un piccolo miglioramento, il cellulare dura 6 ore di schermo attivo, però in questi giorni utilizzo molto la connessione dati in 4g. Il telefono penso di non renderlo, perché quelle piccole soddisfazioni li riesce a dare, al massimo se noto questa problematica di nuovo degenerare, il cellulare è in garanzia. Però posso dire che mi aspettavo qualcosina in più, fino a qualche giorno fa ho visto un utente che arrivava a 11 ore di schermo acceso.
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Sicuramente la durata della batteria del tuo telefono non è in linea alle aspettative per un s23 ultra da 5.000mah e snap 2
0 Likes