Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricezione

(Argomento creato il giorno: 14-02-2024 08:14 AM)
571 Visualizzazioni
Sogeking
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un galaxy s23ultra, di recente, forse dall'ultima patch riscontro problemi di ricezione.
Io abito a Torino e ho come gestore Wind tre, che che in città non mi ha mai dato problemi sia con telefoni precedenti sia con l'S23 U. Ora mi passa improvvisamente da 4G+ a Edge e non si ripristina finché non imposto la modalità aereo e poi la disattivo.
Qualcun altro ha lo stesso problema? E come l'ha risolto?
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sogeking,

probabilmente si tratta di una instabilità momenanea, quindi non preoccuparti: abbiamo vari strumenti nella cassetta degli attrezzi per cui provvedere 🔧.

Svolgi anzitutto un ripristino delle sole componenti di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Resetta impostazioni rete mobile
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

In secondo luogo, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la Sim

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
panezio12
Explorer
Opzioni
Stesso problema da possessore di A54. Io ho cambiato anche gestore telefonico, il problema persiste. È un problema del dispositivo, inutili tutti i tentativi proposti da Samsung . Fammi sapere se trovi una soluzione
0 Likes
Ferr
Explorer
Opzioni
Stesso problema. Anche io vivo a Torino, zona stadio olimpico e ho Windtre. In realtà la connessione nn è mai stata buona anche quando avevo il S20FE. Spesso passava da 5g a h+, perlomeno riuscivo ancora a navigare. Ora invece con S23+ spesso finisce in Edge e devo attivare modalità aereo... La consolazione è che in Liguria, dove spesso mi trovo, tutto funziona alla grande: sempre 3 o 4 tacche in 5g e velocità impressionanti fino a 500/600 Mbps!
0 Likes
Sogeking
Journeyman
Opzioni
Io prima dell'S23 ultra avevo un galaxy Note 10 e con quello non ho mai avuto problemi di connessione
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😉

@panezio12  sono davvero spiacente per quanto appreso.

@Sogeking, hai avuto modo di eseguire i test suggeriti dal collega Michele_P?

Qualora la situazione persista dopo aver eseguito gli step sopracitati, vi suggerisco di procedere con un ulteriore test in modalità sicura.

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Sarà possibile accedervi seguendo questi semplici step:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Occorre disattivare la modalità aerea, che in base al sistema operativo, si attiva di default.

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che, tale procedura non implica la perdita di alcun dato. Inoltre, occorrerà procedere con un semplice riavvio, per disattivarla.

Potreste indicarmi se in questa speciale modalità di test la ricezione è debole?

@Ferr  per quanto concerne la tua situazione, mi sembra di comprendere che questo accade in base alla copertura e alla città in cui ti trovi. Pertanto, hai avuto modo di effettuare un test inserendo sul tuo device la SIM di un differente gestore telefonico?

Resto in attesa di un vostro cortese riscontro! 😉

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ferr
Explorer
Opzioni
Non ho la possibilità di cambiare SIM, almeno nn in tempi brevi. Comunque il fatto che in Liguria prenda benissimo starebbe a dimostrare che il problema è più del segnale che non del telefono. Certo che con S20FE a Torino nn vedevo mai la connessione Edge, anche se a volte, ovvio, il segnale tendeva a mancare, ma l' icona restava su H+ o 3G. Potrebbe essere una diversa classificazione, una diversa "scrittura" della connessione in area notifiche? Per esempio con S23+ non vedo mai 4G o 4G+, sempre 5G, ma è ovvio che ogni tanto ci va...
0 Likes
Egon888
Pathfinder
Opzioni
Arrivo da uno Xiaomi e l'S23 ha una ricezione decisamente inferiore.
Direi buona ma nulla di più.
È un dato di fatto
0 Likes