Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con l'ordine delle foto in galleria in app come istagram o facebook

(Argomento creato il giorno: 14-12-2023 02:28 PM)
933 Visualizzazioni
membergio
Apprentice
Opzioni
Ho un samsung s23. Sto avendo dei problemi nell'ordine cronologico delle foto sulle app come Instagram o Facebook. Mi spiego meglio: le foto su galleria (ad esempio recenti) risultato correttamente in ordine cronologico. Quando provo a caricare ad esempio un post o una storia su Instagram, accedo alla galleria da Instagram e le foto recenti della galleria risultano sballate in senso cronologico e non capisco il motivo, vorrei modificare questa cosa ma non so come. (La stessa cosa mi succede in altre applicazioni come ad esempio Facebook). 
7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao membergio,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Effettivamente, quanto riscontri risulta essere insolito in quanto, tramite l'app Galleria, le fotografie risultano essere regolarmente disposte in ordine cronologico. 

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se il tuo dispositivo e le applicazioni in oggetto, risultano aggiornate all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e installa

È importante conoscere questa informazione in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazioni, è necessario che queste ultime risultino ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia della memoria cache delle app in questione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni 
  • Applicazioni 
  • Instagram / Facebook 
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
membergio
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio perche sei stato molto gentile. Purtroppo il problema non si é risolto, il sistema é aggiornato all'ultimo aggiornamento e anche dopo lo svuota cache non cambia nulla. Io recentemente sono passata da un iphone 8 all' s23 passando foto e dati con lo Smart Switch, non so se puó essere dovuto a questo. Nonostante ció rimane strano il fatto che sulla galleria l'ordine é corretto.
0 Likes
anonimo23
First Poster
Opzioni
Ciao , sei riuscit* a risolvere il problema? Anch'io sono passata da iphone 8 a samsung s23 e ho gia provato a svuotare cache ma non è cambiato nulla. Mi fai sapere se sei riuscit* per favore?
0 Likes
membergio
Apprentice
Opzioni
Purtroppo no. Se ricavi qualche info in piú fammi sapere
0 Likes
McLovin92
First Poster
Opzioni
Ciao, pure io, ma nel mio caso non sono passato da iphone e la maggior parte sono foto nuove, mi spiego meglio quando faccio un post,per esempio instagram, su galleria/recenti si creano doppie foto e quelli appena pubblicati stanno magari 2 anni fa e la.sua coppia si crea all'inizio di recenti, invece in galleria /Foto non si creano i doppi, sono andato anche a vedere tra le impostazioni su instagram e l'opzione Salva originale su galleria è disabilitata. Queste doppie foto genera un molta confusione quando pubblico qualcosa per via della cronologia e riempe spazio. Saluti spero possiate aiutarmi
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! Vi do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung @McLovin92 e @anonimo23.🤝

@McLovin92, nello specifico visualizzi le foto sia sulla cartella Recenti  che sull'album dedicato?

Visualizzi foto doppie all'interno della sezione Recenti?

L'album Recenti, è un collegamento relativo alle immagine scattate o importate. Le foto presenti su tale sezione, non sono foto doppie, infatti, se rimuovi una o più file verranno in automatico rimossi anche dagli album dedicati.

Inoltre, trattandosi di un collegamento, non influisce in alcun modo sulla memoria del device.

Fammi sapere!

Resto a disposizione. 😊

Ciao.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
MariagraziaBa
First Poster
Opzioni

Anch'io ho questo problema! Con il precedente smartphone Huawei senza nessun problema selezionavo le foto migliori, poi dalla cartella Preferiti le caricavo in un post di Facebook NELL'ORDINE DESIDERATO. Ora se le seleziono in qualsiasi ordine le trovo nel post dall'ultima alla prima, cioe' in genere nell'ordine INVERSO rispetto a quello che vorrei. Il sistema e' aggiornato, la cache svuotata, ho controllato tutte le possibili opzioni ma niente. Ci sto perdendo la testa

0 Likes