Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il fingerprint

(Argomento creato il giorno: 07-12-2023 02:47 PM)
340 Visualizzazioni
Lulu441
Explorer
Opzioni
Buongiorno
Da due settimane possido un Galaxy S23 ultra. Purtroppo ho riscontrato una serie di problemi. Quello più fastidioso e che il mio fingerprint non funziona a dovere. L'ho riinsetito diverse volte. Se faccio la prova "check added fingerprints" funziona benissimo. Appena sta nello schermo di blocco funziona circa il 10 %. Una cosa molto, ma molto noiosa. Qualcuno ha riscontrato i stessi problemi? C'è una soluzione?
7 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Se hai una protezione dello schermo applicata sicuramente dipende da quello, per esperienza ti posso dire che nel caso della variante ultra che ha i bordi curvi, l'unica protezione dello schermo che puoi usare che aderisca ai bordi curvi dello schermo senza interferire con il rilevamento dell'impronta digitale è la pellicola idrogel, che ho già testato su vari dispositivi, se di buona qualità la pellicola non si solleva minimamente dai bordi curvi e il rilevamento dell'impronta digitale è piuttosto preciso, e ovviamente dopo aver applicato la pellicola idrogel dovrai registrare nuovamente le impronte.
0 Likes
Lulu441
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie mille per la risposta. Io non ho nessuna pellicola protettiva applicata.
0 Likes
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Ti consiglio di rivolgerti dove l'hai comprato e di fartelo sostituire
0 Likes
maxim104
Journeyman
Opzioni
Io ho lo stesso problema sia con il fingerprint che col il riconoscimento facciale. Assurdo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Lulu441, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un semplice test per verificare il funzionamento a livello hardware del sensore d'impronte biometriche. 

Potrai facilmente eseguire questa verifica, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice*#0*#
  • Selezionarela voce Sensor
  • Nella sezione Fingerprint Test seleziona la voce Normalscan

Laddove il sensore dovesse funzionare regolarmente, visualizzerai la voce Pass, diversamente, visualizzerai la dicitura Fail.

Qualora il sensore dovesse funzionare in maniera corretta in questo ambiente di test, è fortemente probabile che l'inconveniente sia causato da un'anomalia di tipo software. In tal caso, pertanto, si suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia della memoria cache di sistema, seguendo questi semplici passaggi: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

maxim104, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problemi-riconoscimento-facciale-e-con-impront...

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
PPiolo
First Poster
Opzioni
Tolto pellicola vetro dopo vari tipi provati.
Acquistata pellicola idrogel, Risolto! Va una meraviglia
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PPiolo, benvenuto in Community,

ti ringrazio per questa testimonianza! 🙂

Confermo che vetri protettivi e pellicole potrebbero influenzare il comportamento del sensore delle impronte digitali. Al fine di evitare queste difficoltà, si consiglia l'uso di accessori certificati per il corretto funzionamento e, nel caso di vetri protettivi, non superiori ai 2mm di spessore. Tuttavia, alcune pellicole di spessore inferiore potrebbero comunque causare difficoltà.

Testare il funzionamento dopo aver rimosso la pellicola, dunque, è sempre la prima cosa da fare in casi simili.

Grazie per averci scritto!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes