Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con android auto

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
96 Visualizzazioni
Gabriele211
Pioneer
Opzioni
Ho problemi con il mio cellulare che ogni tanto si scollega dalla macchina (collegato via wireless) io posseggo una Hyundai i20.
A volte perde il collegamento sia wireless che con cavo. Cosa può essere?
0 Likes
8 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Il problema potrebbe essere della macchina non del telefono
0 Likes
Gabriele211
Pioneer
Opzioni
Per l'appunto ieri ho portato la macchina per il tagliando ed hanno controllato ed è tutto ok. Il software della macchina è aggiornato.
Il problema capita ogni tanto
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Se lo usi via cavo usi cavo originale Samsung? A me anni fa è bastano cambiare il cavo per risolvere. Per il bluetooth il sistema dell'auto può anche essere aggiornato ma può avere brevi disconnessioni
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gabriele211,

ti confermo quanto anticipato da @etmame: questa condizione potrebbe essere comunque dovuta all'auto, non allo smartphone in sé. Sarebbe utile capire prima di tutto se anche lo smartphone sia correttamente aggiornato alle più recenti versioni software e, soprattutto, se altri dispositivi si colleghino correttamente.

Riscontri perdite di segnale nel collegamento con altri dispositivi?

Hai anche modo di provare cavi diversi per l'auto?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gabriele211
Pioneer
Opzioni
Lo smartphone è sempre correttamente aggiornato e sono stati aggiunti tutti i permessi. Mi dice "Android auto è stato disconnesso per utilizzarlo collega di nuovo lo smartphone " Ma !!!
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gabriele211,

riscontri difficoltà in fase di collegamento ad altri dispositivi?

Chiarire anche questo punto è importante per capire se vi possano essere anomalie lato smartphone.

Nel mentre posso suggerirti altre due operazioni lato smartphone: la pulizia della cache dei processi USB e il ripristino  delle impostazioni di rete. In questo modo andremo ad intervenire su entrambi i tipi di collegamento utilizzati.

Per pulire i processi USB, vai su:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Attiva la visualizzazione delle App di sistema

- USBSettings

- Memoria Archiviazione

- Svuota Cache

Per eseguire il ripristino delle impostazioni di rete sul tuo S23 Ultra, invece,   è necessario andare su: 

- Impostazioni 

- Gestione generale 

- Ripristina 

- Resetta impostazioni WI-FI e -Bluetooth 

- Ripristina impostazioni 

- Ripristina 

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte i collegamenti e le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità. 

Riccardo

0 Likes
Gabriele211
Pioneer
Opzioni
Grazie. Ma ora sono stanco e porto la macchina alla hyundai per che è ancora in garanzia
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gabriele211,

lo Staff resta a disposizione laddove volessi tenerci aggiornati in merito. 🤝

Ciao,

Noemi

0 Likes