Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 13-10-2023 01:16 PM)
251 Visualizzazioni
Ane92
First Poster
Opzioni
Salve sono un paio di giorni che non sono più in grado di ascoltare gli audio di whatsapp dal mio s23 mettendo il telefono all'orecchio si sente un leggero bisbiglio 
Qualcuno ha qualche suggerimento?
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ane92, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, dunque, riesci a sentire correttamente il messaggio del tuo interlocutore ma si percepisce un leggero fruscio, è corretto? Oppure senti esclusivamente il fruscio?

Ciò accade esclusivamente quando avvicini lo smartphone all'orecchio? Se ascolti il messaggio in vivavoce, il fruscio non è assolutamente percepibile?

Inoltre, potresti confermarmi che hai riscontrato questa situazione esclusivamente con i messaggi vocali di Whatsapp? Se ricevi una chiamata e ascolti il tuo interlocutore tenendo il telefono vicino all'orecchio, non senti alcun "bisbiglio"? Hai verificato anche se noti la stessa situazione ascoltando i messaggi vocali da altre app (es. Messenger, Telegram)?

Infine, tale situazione si presenta a prescindere dall'interlocutore che ti invia i messaggi? Ti chiedo questo perchè, in circostanze precise, è necessario escludere la possibilità che tale condizione possa dipendere dal microfono utilizzato da un interlocutore specifico.

Scusami per le tante domande! 😄 Le informazioni che ti ho chiesto sono volte ad avere un quadro chiaro della situazione e capire se possa trattarsi di un comportamento del tutto circoscritto a Whatsapp, oppure ad un solo specifico interlocutore o possano esservi dei segnali di un inconveniente sulla capsula auricolare.

Intanto, se si tratta di una condizione circoscritta a Whatsapp, posso consigliarti di provare a cancellare la cache dell'app, al fine di risolvere un qualsiasi eventuale inconveniente software momentaneo ad essa legata:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella cache

Attendiamo un tuo riscontro sulle informazioni richieste per fornirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano178
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho acquistato da poco un S23 e mi sono accorto, facendo delle chiamate in vivavoce, che l' audio ha davvero una qualità assai scadente anche con il volume lontano dal massimo. Quello che sento è distorsione e sibili assai fastidiosi. Provengo da un S8 che ritengo dal punto di vista audio totalmente superiore!

Ho portato il dispositivo nel centro assistenza di Taranto. Lo hanno tenuto due settimane ed hanno fatto dei test restituendomelo come prima dicendo che era tutto ok. Facendo ascoltare al tipo dell'assistenza l'audio del mio S23 dal test che si può fare digitando *#0*# ho notato in lui molto imbarazzo quando chiedevo se per lui era normale ascoltare una roba del genere. alla fine me lo hanno restituito lo stesso! Io sono molto scontento. Ho speso una bella cifra e mi ritrovo un telefono terribile. chiedo come risolvere la cosa.

Ultima info: ho portato in assistenza il telefono sei giorni dopo averlo ricevuto. L'ho comprato online, purtroppo non su Amazon, sennò avrei fatto il reso di corsa

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stefano178,

sono spiacente per questa situazione. Il comportamento in sé è insolito, vista la descrizione che hai fatto. Vorrei capire meglio cosa sia accaduto al centro esattamente, per cui ti ho inviato un messaggio privato.

Grazie ai dati richiesti, avrò piena visibilità della pratica sui nostri sistemi e potrò capire meglio come si possa procedere.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano178
First Poster
Opzioni

Ok grazie. Ho risposto privatamente 

0 Likes