Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema WIFI

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 07:21 PM)
380 Visualizzazioni
AndrewMas
Apprentice
Opzioni
Ho un samsung s23 ultra, quando attivo il WIFI ci mette un bel pò a connettersi al modem, e ho frequenti cadute di connessione sempre con il WIFI.. cosa che con succede con gli altri smartphone che ho connessi sotto la stessa rete.
0 Likes
16 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Prova ad andare in impostazioni, gestione generale, ripristina, ripristino impostazioni di rete.

Ovviamente cancellerà le reti e le relative password salvate quindi dovrai reinserirle per accedervi, ma la maggior parte delle volte permette di risolvere le problematiche che si riscontra con le reti (che sia WiFi, Bluetooth ecc)
0 Likes
AndrewMas
Apprentice
Opzioni
Ok grazie mille
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Per caso hai la tim come router?
0 Likes
AndrewMas
Apprentice
Opzioni
Si, il router nero
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Ho lo stesso tuo problema ma con l's21...l'unica soluzione che ho trovato è di usare il wifi4.0.ci sarà qualche incompatibilità con i router tim..segnalalo..anche se io sono anni che aspetto.
AndrewMas
Apprentice
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Fammi sapere se risolvi o trovi altre soluzioni.. ultimamente me lo sta facendo anche con il 4.0 😡😡😡
0 Likes
AndrewMas
Apprentice
Opzioni
Credo che ho trovato una soluzione, ho acquistato mesi fa un ripetitore tp link, da ieri sera ho collegato s23 ultra e anche il poco x4 gt di mio padre che a il mio stesso problema da quando lo acquistato. Il ripetitore mi a fatto creare 2 reti 2,4 Ghz e 5 Ghz, ho connesso la rete su 5 Ghz del ripetitore e sia io che mio padre non abbiamo avuto più problemi di cadute di connessione. Succede solo con il modem della tim, altri modem questo problema non lo abbiamo.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Sul router tim ho sempre avuto 2 reti diverse(2.4 e 5) ed il problema si aveva su entrambe(di più su quella a 5)..il ripetitore da parete dovrebbe crearti altre 2 linee diverse(2.4ext e 5ext)..testalo per qualche giorno..al limite mi mandi il link del modello che hai preso.
0 Likes