Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 01-02-2025 04:07 PM)
477 Visualizzazioni
Francesco12345
First Poster
Opzioni

Salve, questa mattina dopo aver acceso il telefono, S23FE, aprendo whatsapp anzichè le chat mi è apparsa la schermata di attivazione, come se avessi installato l'app per la prima volta. Inserisco il numero di telefono, ricevo il codice di registrazione, lo inserisco e successivamente mi chiede il PIN della verifica in 2 passaggi. Non possiedo questo PIN perchè non ho mai attivato la verifica in 2 passaggi, non posso recuperarlo via mail perchè non l'ho mai inserita non avendo mai attivato la verifica. Contemporanemante avevo anche un problema con la app degli SMS, come se il telefono mi chiedesse di scegliere una predefinita tra la app Samsung e quella Google (mai utilizzata quella di google). Ho provato a rimuovere whatsapp ma alla reinstallazione mi richiede il PIN della verifica in 2 passaggi. Grazie a chi vorrà aiutarmi

0 Likes
9 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
È abbastanza ragionevole che tu debba abilitare la verifica in due passaggi. Se non sbaglio, Google stessa la richiede per autenticare l'accesso. Probabilmente una volta abilitata, e ripristinato whatsapp, se vorrai, potrai revocarla di nuovo. Non credo tu abbia altra scelta.
0 Likes
MorghyA55
Navigator
Opzioni
Potrebbe essere che wattsapp abbia rilevato delle attività sospette nel tuo account e quindi ti richieda l'accesso, ma non sono sicuro, dipende da cosa ti chiede
0 Likes
Francesco12345
First Poster
Opzioni

Salve, non comprendo però la relazione tra la verifica in due passaggi dell'account google, che non è obbligatoria, con la verifica in due passaggi dell'account whatsapp. 

Abilitare quella di google non mi farà apparire magicamente il PIN che la verifica di whatsapp mi chiede, che ripeto, non ho mai abilitato

0 Likes
Francesco12345
First Poster
Opzioni

Mi chiede per prima cosa un codice di verifica che mi invia con sms sul mio telefono, successivamente mi chiede un codice PIN che sostiene io abbia impostato nella verifica in 2 passaggi ma all'interno di whatsapp Impostazioni/Account

0 Likes
MorghyA55
Navigator
Opzioni
Allora si, è probabile che abbia rilevato attività sospette, non è che hai provato ad accedere da un altro dispositivo?
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Sei sicuro di non averla abilitata in passato magari inserendo un pin che già utilizzi per altre applicazioni? Altrimenti è difficile che te lo chieda
0 Likes
Francesco12345
First Poster
Opzioni

Il dispositivo con whatsapp funzionante fino a ieri sera, è risultato scollegato stamattina. Come se qualcuno avesse installato l'app su un altro telefono, quindi furto di account, ed anche riuscito ad ottenere il codice di 6 cifre che whatsapp invia via sms come autenticazione quando si cambia telefono. SMS che però non risulta nei messaggi in arrivo.

0 Likes
Lelitas
First Poster
Opzioni
È successo questo pomeriggio anche a me, sei riuscito a risolvere alla fine?
0 Likes
rossii
First Poster
Opzioni
È successo anche a me. Siete riusciti a recuperare l'account dopo 7 giorni e cambiare il pin e mail?
0 Likes