in data 01-02-2025 04:07 PM
Salve, questa mattina dopo aver acceso il telefono, S23FE, aprendo whatsapp anzichè le chat mi è apparsa la schermata di attivazione, come se avessi installato l'app per la prima volta. Inserisco il numero di telefono, ricevo il codice di registrazione, lo inserisco e successivamente mi chiede il PIN della verifica in 2 passaggi. Non possiedo questo PIN perchè non ho mai attivato la verifica in 2 passaggi, non posso recuperarlo via mail perchè non l'ho mai inserita non avendo mai attivato la verifica. Contemporanemante avevo anche un problema con la app degli SMS, come se il telefono mi chiedesse di scegliere una predefinita tra la app Samsung e quella Google (mai utilizzata quella di google). Ho provato a rimuovere whatsapp ma alla reinstallazione mi richiede il PIN della verifica in 2 passaggi. Grazie a chi vorrà aiutarmi
in data 01-02-2025 04:16 PM
in data 01-02-2025 04:21 PM
in data 01-02-2025 04:27 PM
Salve, non comprendo però la relazione tra la verifica in due passaggi dell'account google, che non è obbligatoria, con la verifica in due passaggi dell'account whatsapp.
Abilitare quella di google non mi farà apparire magicamente il PIN che la verifica di whatsapp mi chiede, che ripeto, non ho mai abilitato
in data 01-02-2025 04:39 PM
Mi chiede per prima cosa un codice di verifica che mi invia con sms sul mio telefono, successivamente mi chiede un codice PIN che sostiene io abbia impostato nella verifica in 2 passaggi ma all'interno di whatsapp Impostazioni/Account
in data 01-02-2025 04:52 PM
in data 01-02-2025 05:02 PM
in data 01-02-2025 05:40 PM
Il dispositivo con whatsapp funzionante fino a ieri sera, è risultato scollegato stamattina. Come se qualcuno avesse installato l'app su un altro telefono, quindi furto di account, ed anche riuscito ad ottenere il codice di 6 cifre che whatsapp invia via sms come autenticazione quando si cambia telefono. SMS che però non risulta nei messaggi in arrivo.
in data 23-03-2025 11:36 PM
giovedì