Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA VIDEOCAMERA - s23

(Argomento creato il giorno: 04-02-2024 01:42 PM)
946 Visualizzazioni
Marghe185
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,  
Ho acquistato un S23 dal sito ufficiale a novembre.
Ho sin da subito notato che la fotocamera faceva foto nitide e definite al centro mentre attorno, verso l'esterno, sono sfocate.
Francamente sono molto delusa, vi lascio in allegato una foto che rispecchia perfettamente il problema. 
È difettoso il terminale? 
È capitato ad altri?

Grazie in anticipo.
Margherita

image
Foto fatta in 3:4 , 12 mpx

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
viperacer
Journeyman
Opzioni

E' un problema hardware che affligge S23. Se cerchi "banana blur" ne è pieno il web. Purtroppo non c'è soluzione, dicono che con qualche aggiornamento software hanno cercato di mitigare, ma il problema restano le lenti della fotocamera

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
monolitenero
Voyager
Opzioni
Sembra quasi che la lente sia appannata...hai verificato che non presenti sporco o impronte? A volte sono presenti impurità anche all'interno prova a darci un'occhiata utilizzando la torcia di un'altro device.
0 Likes
Marghe185
Apprentice
Opzioni
Le 3 lenti sono apparentemente perfette... Come ho detto questa cosa succede dal momento in cui ho estratto il cellulare dalla scatola. La sfocatura che si vede, oltretutto, è circolare e il punto a fuoco è solo il centro.
È a dir poco frustrante visto il prezzo e il fatto che sia nuovo.
Allego altro esempio.

Grazie 20240124_234442_1000051142_1706136282.jpg
0 Likes
Soluzione
viperacer
Journeyman
Opzioni

E' un problema hardware che affligge S23. Se cerchi "banana blur" ne è pieno il web. Purtroppo non c'è soluzione, dicono che con qualche aggiornamento software hanno cercato di mitigare, ma il problema restano le lenti della fotocamera

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marghe185, bentornata in Community! Ciao a tutti! 

@Marghe185 e @viperacer  quando si scatta un primo piano di un soggetto molto vicino (cibo/fiore/carta/documento, ecc.) utilizzando l'app Camera di Galaxy S23, i dintorni del soggetto appaiono sfocati per via del fatto che la fotocamera grandangolare posteriore di Galaxy S23/S23+ ha un'apertura molto ampia, in modo da poter scattare foto luminose anche in luoghi bui. Più luminosa è l'apertura, più evidente è l'effetto di messa a fuoco selettiva che rende l'ambiente circostante al soggetto sfocato.

@Marghe185 se l'area circostante al soggetto appare sfocata quando si riprende da vicino, prova a fare un passo indietro in modo da mantenere una certa distanza dal soggetto principale. Quindi, con il soggetto un po' più lontano, ingrandisci l'area di ripresa oppure usa la fotocamera ultra-grandangolare, arretrando di circa un palmo per un soggetto a circa 30 cm di distanza e un passo per la parte superiore del corpo. Inoltre, scatta la foto tenendo la fotocamera verticale rispetto al soggetto.

Facci sapere se noti difformità anche in caso di scatti a soggetti diversi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes