Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA Spen galaxy s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 03-01-2025 06:34 PM)
120 Visualizzazioni
Members_61JuVbb
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Da qualche giorno ho un fastidioso problema al pennino del mio galaxy s23 ultra, in poche parole , scrive anche senza toccare lo schermo, uso per esempio sketchbook,  disegno molto, e quando disegno mi ritrovo che il pennino continua a disegnare anche senza appoggiarlo allo schermo.

Soluzioni??

Grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_61JuVbb, benvenuto sulla Community Samsung!

Il comportamento che hai descritto non è sicuramente regolare, dal momento in cui la S Pen deve tracciare sullo schermo esclusivamente nel momento in cui la punta tocca il touchscreen.

Potresti indicarci se utilizzi delle cover prodotte da terzi con parti magnetiche? Ti chiedo questo perchè questa tipologia di cover può incidere sul corretto funzionamento della S Pen, dunque, in tal caso, è fondamentale verificarne il funzionamento dopo aver tolto la custodia.

Se il telefono non è protetto da cover magnetiche o se, pur rimuovendo la custodia, non noti dei miglioramenti, ti suggeriamo di provare a ripristinare la S Pen, al fine di escludere la possibilità di inconvenienti momentanei:

Veronica_F_0-1736089189163.png

Se non dovessi risolvere neppure in questo modo, ti chiedo di effettuare un test di autodiagnostica seguendo questi passaggi:

• Avvia l'app Telefono e seleziona il tastierino numerico
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona S Pen

Scegli S Pen Draw: comparirà sullo schermo una schermata di questo tipo:

Veronica_F_1-1736090479031.png

Estrai la S Pen e prova ad avvicinare la S Pen allo schermo nella zona dei quadrattini, per vedere se anche in questo caso scrive senza toccare il display: se non dovessi notare l'anomalia, prova a "disegnare" seguendo il percorso dei vari quadratini fino a concludere il test.

Potresti dirci cosa riscontri?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes