Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema compatibilità bmw digital key

(Argomento creato il giorno: 28-08-2024 12:17 AM)
280 Visualizzazioni
giovecon
First Poster
Opzioni

Buona sera.

Ho da poco acquistato una BMW X5. Tra gli optional la Digital Key. Secondo quanto indicato da BMW sul sito, il cellulare Samsung S23+ è un dispositivo compatibile. Purtroppo, invece, non riesco ad attivare la chiave digitale. Ho fatto un pò di ricerche ma non essendo io competente nel settore non riesco a trovare la motivazione. 

Sapreste aiutarmi? Avete mai sentito dello stesso problema?

0 Likes
9 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao Members_cpahuik,
prova ad aprire Samsung Wallet > Aggiungi (+) > Chiavi Digitali > BMW > Segui i passaggi seguenti nell'app dedicata di BMW.
Se hai altri problemi nell'app di BMW dovrai contattare BMW.
Spero di esserti stato d'aiuto
0 Likes
gwen24
First Poster
Opzioni
Ciao neanche io riesco a te quale errore ti dà?
0 Likes
giovecon
First Poster
Opzioni
Buona sera. Il problema è che l'app bmw non riconosce il mio samsung s23+ come compatibile. E mi blocca. Se apro wallet, bmw non appare tra i partner da aggiungere. La configurazione della digital key mi riesce con un samsung s21 ultra. Premesso che entrambi sono android 14, la motivazione tecnica non è per me comprensibile.
0 Likes
giovecon
First Poster
Opzioni

buona sera, dal pop up che ti appare (errore) può darsi che hai provato ad attivare la digital key lontano dall'auto. riprova stando in macchina. il mio problema invece è che l'app bmw definisce il samsung s23+ come non compatibile. (che telefono hai?)

0 Likes
gwen24
First Poster
Opzioni
Ho risolto riportando l'app ai dati di fabbrica e poi l'ho aggiornata di nuovo.io ho samsung s24 ultra e fino a 3 giorni fa mi diceva che non era compatibile
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

gwen24, giovecon, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

gwen24, sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 

giovecon, qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di seguire il consiglio di gwen24 e procedere con un reset dell'app My BMW:

• Impostazioni 
  • Applicazioni
  • My BMW
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, effettuare una nuova configurazione dell'app e verificare se l'inconveniente continui a persistere.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giovecon
First Poster
Opzioni
Buon giorno. Ho proceduto al reset ma il risultato finale è sempre lo stesso.
0 Likes
Members_mBLYOar
First Poster
Opzioni

Situazione analoga con Samsung S22 Ultra e digital key bmw inizialmente funzionante, dopo aggiornamento di sicurezza di Settembre 2024, ha smesso di funzionare.

Eseguito reset app e da auto ma ora l'app My Bmw non riconosce il dispositivo come compatibile nonostante Bmw lo citi tra i compatibili. Aperta chiamata in Bmw con cui ho fatto decine di prove ma alla fine dicono di aprire una segnalazione con Samsung !!!

Consiglierei a Bmw di far sviluppare il software a persone "capaci" perchè così sono veramente imbarazzanti ...

0 Likes
leonene
First Poster
Opzioni
Samsung mi ha scritto:[23/11, 08:42] Samsung: Ho effettuato alcune verifiche in merito ai dati forniti e il tuo dispositivo è destinato al mercato della Croazia.
[23/11, 08:45] Samsung: Se la provenienza del prodotto non risulta italiana, ci possono essere delle differenze riguardo il software e le funzioni dello stesso.

Nello specifico per utilizzare Samsung Pay e Samsung Wallet è necessario che il dispositivo sia italiano per utilizzare tutte le funzioni.
0 Likes