Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema a scaricare e aggiornare app playstore

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 03:33 PM)
1711 Visualizzazioni
geovox
Journeyman
Opzioni
Salve ho dei grossi problemi dal 19 settembre in quanto sono impossibilitato ad aggiornare e e installare alcune app su play store.
Ho provato a seguire la vostra guida ufficiale per la risoluzione del problema ma il problema persiste...
Ho anche cancellato la cache e i dati del google play service ma nulla....
Insomma ho seguito passo passo tutta la guida scritta da google...
Ho anche aperto un reclamo tramite il loro servizio clienti.
Ma nulla sostengo sia un problema del produttore del dispositivo e il relativo aggiornamento ui 6.1.1

Volevo inoltre precisare che ho anche ripristinato in mio telefono ai dati di fabbrica MA nulla 

Sono in possesso di tre dispositivi tre dispositivi Samsung tutti aggiornati alla versione ui 6.1.1 e da quel momento 

image

image

image

presentano tutti e tre lo stesso identico problema 
S23 ultra
Z flip 5
E S22 ultra 

Spero Venga risolto al più presto perché mi sta causando grossi disagi soprattutto sulle app bancarie che non mi permettono di utilizzarlo a pieno 

Allego foto dimostrativa 
Salta alla soluzione
25 Risposte
Annadai
Journeyman
Opzioni

Si ho risolto ma trattasi in realtà riflettendoci di un workaround non una soluzione ma un raggirare l'ostacolo su un qualcosa che non dovrebbe proprio accadere!

Come si contrassegna come soluzione? 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Annadai,

ti confermo che stiamo già eseguendo le dovute verifiche interne, anche grazie alle segnalazioni che ci sono state inviate dagli altri utenti interessati dall'anomalia, proprio perchè si tratta di una condizione anomala.

Ci risulta, comunque, che dopo la prima disattivazione, Protezione app possa poi essere riattivata senza che questo causi nuovamente l'inconveniente. Ti suggerisco quindi di riattivare la funzione, se ti serve, e verificare se riesci a installare e aggiornare le app regolarmente.

Se dovessi riscontrare nuovamente l'anomalia, puoi aiutarci a velocizzare le verifiche inviandoci anche tu una segnalazione di errore, se ti fa piacere. 🙂 Ripropongo la procedura:

• non appena provi ad aggiornare app senza successo, apri l'app Samsung Members, preinstallata su tutti i nostri dispositivi
  • seleziona la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorri la pagina e premi sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premi sul comando raffigurante una matita
  • scegli Segnala un errore (cliccando sul punto esclamativo)

A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Mettere la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e mandare avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.

Le segnalazioni, per essere efficaci, dovrebbero essere inviate entro 3 minuti dalla comparsa dell'anomalia.

Grazie!

Tienici informati. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_2PgBjSs
First Poster
Opzioni

A me con a33 non funziona lo stesso neanche con antivirus disattivato. 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_2PgBjSs, ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale. 🤝

Se con la disattivazione dell'antivirus non hai riscontrato alcun cambiamento, non resta che procedere come suggerito dalla collega Cornelia:

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao @Annadai,

puoi aiutarci a velocizzare le verifiche inviandoci anche tu una segnalazione di errore, se ti fa piacere. 🙂 Ripropongo la procedura:

• non appena provi ad aggiornare app senza successo, apri l'app Samsung Members, preinstallata su tutti i nostri dispositivi
  • seleziona la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorri la pagina e premi sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premi sul comando raffigurante una matita
  • scegli Segnala un errore (cliccando sul punto esclamativo)

A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Mettere la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e mandare avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.

Le segnalazioni, per essere efficaci, dovrebbero essere inviate entro 3 minuti dalla comparsa dell'anomalia.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
milly021285
First Poster
Opzioni
Io non riesco a scaricare whatsapp assurdo ho un samsung s23ultra
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @milly021285,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il dispositivo.

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Cosa intendi esattamente con <<non riesco a scaricare whatsapp>>

L'anomalia si presenta esclusivamente quando provi a installare l'app in questione? 

Rilevi qualche messaggio di errore in particolare? 

Hai provato a connettere il dispositivo a una rete differente?

Fammi sapere, grazie.

Resto a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes