Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessimo aggiornamento One UI 7 su S23

(Argomento creato il giorno: 21-06-2025 12:40 AM)
372 Visualizzazioni
Corso07
Explorer
Opzioni
Veramente un pessimo aggiornamento! Mi sono ritrovato con un altro dispositivo, peggiorato sicuramente sotto l'aspetto grafico!
Se non fosse per le costanti notifiche di sistema e il martellamento continuo che spinge ad aggiornare il dispositivo quasi per obbligo non aggiornerei nemmeno.

• Pessima risoluzione, pessimi margini
• Caratteri sullo schermo resi troppo piccoli tant'è che bisogna per forza aumentare la grandezza dei caratteri dal menù apposito, tuttavia così facendo alcuni menù vengono ingranditi a dismisura e non si riesce a trovare un giusto compromesso.
• Widget che sembrano essere stati fatti per un altro dispositivo e riadattati su questo. Quasi un cm di margine tra un widget e l'altro. Praticamente nello schermo non ci entra più nulla.
• Griglie 5x5 della home eliminate e lasciate solo le 4x6 e 5x6, così, erano troppe..
• Nuova barra della batteria inguardabile sia esteticamente sia a livello pratico, non si vede per niente bene, anche questa bisogna tenersela così perché non si può riportare com'era prima.
• Impostazioni notifiche del menù a tendina che magicamente sono state spostate giù anziché lasciarle al loro posto dov'erano.

Mi chiedo, perché rovinare qualcosa che andava già bene cosi com'era ?
Così giusto per far finta di cambiare qualcosa e far perdere tempo agli utenti..
Si bada all'estetica e poco alla sostanza, sembra sempre più un adeguarsi allo stile di Iphone.

Mi auguro che ci sia presto un nuovo aggiornamento che sistemi le cose altrimenti questo sarà l'ultimo Samsung Serie S che acquisto!
16 Risposte
Mrmariix
Explorer
Opzioni
Scherzi, giusto.?
0 Likes
Tuttofumo
Apprentice
Opzioni
Mi trovo assolutamente d'accordo , non sono contrario agli aggiornamenti, ma almeno date la possibilità di rimettere le impostazioni come prima, e non obbligare una persona a tenersi un telefono "diverso "
Corso07
Explorer
Opzioni
Si ho perso un quarto d'ora a scrivere il post ma scherzo!
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Ho S23 Ultra e non ho riscontrato nessun problema dopo l'aggiornamento. Personalmente la nuova One UI 7.0 mi piace molto.
0 Likes
Corso07
Explorer
Opzioni
Forse S23 ultra ha delle risoluzioni differenti.
Su S23 liscio ti assicuro che l'aggiornamento ha solo peggiorato le cose, caratteri troppo piccoli con bordi e margini aumentati che sprecano lo spazio disponibile sullo schermo. Pessimo.
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Mi dispiace che tu stia riscontrando problemi. Speriamo con la One UI 8 facciano meglio. Dovrebbe uscire a breve.
Corso07
Explorer
Opzioni
Il testo sopra è più grande perché ho dovuto aumentare le dimensioni dei caratteri dalle impostazioni. Sotto invece i caratteri mentre scrivo.. se questo si può definire un buon bilanciamento degli spazi sullo schermo allora preferisco tornare sul mio vecchio S81750494255438.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto nella nostra Community a @Tuttofumo.

@Corso07, mi spiace che la nuova veste grafica non sia di tuo gradimento, come invece lo è stato per altri.

È sempre difficile poter accontentare entrambe le parti, ma feedback come i tuoi ci aiutano in questo senso per basarci sulle future evoluzioni del sistema.

Sull'argomento personalizzazioni, conosci già i nostri moduli di Good Look? @Tuttofumo, estendo anche a te la dritta.

Li trovate sul Galaxy Store e consentono un'ampia gamma di modifiche grafiche e operative.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

Corso07
Explorer
Opzioni
Caro Michele, non serve puntualizzare che a differenza mia la nuova veste grafica ad altri piace, perché non ne faccio una questione di gusto personale, discutibile o meno, ma di una perdita evidente di spazio visivo utilizzabile e funzionalità.

A cosa servono tutti questi bordi enormi e margini aumentati lasciati tra un widget e l'altro ?
Caratteri piccolissimi e spazio vuoto enorme lasciato inutilizzato... anche questa è questione di gusti?
O semplicemente la maggior parte delle persone non nota neanche questi particolari e guarda solo la grafica accattivante?

Se cercate in rete noterete che ci sono diversi post di altri utenti che lamentano le stesse cose..9efycp2Evo.jpg
0 Likes