Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch di sicurezza di maggio

(Argomento creato il giorno: 27-05-2025 01:08 PM)
424 Visualizzazioni
Vinz_00
Pioneer
Opzioni
Oggi 27/05 ho aggiornato il mio S23 base alla nuova patch di sicurezza. Qualcuno ha notato miglioramenti per quanto riguarda il surriscaldamento del dispositivo? Per ora sembra essere nettamente migliorato, o è solo una mia impressione? Attendo pareri, grazie!
0 Likes
13 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
No, anzi fai solo del bene visto che spreca pure batteria per mostrarti pubblicità e mandare dati senza il tuo consenso, è l'unica app preinstallata che vale la pena togliere perché, per quanto mi riguarda, è vergognoso che ci sia
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Vinz_00, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback! 

Desidero informarti, tuttavia, che il clima più caldo limita la dissipazione e può alterare la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.

Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by. 

Se non utilizzi il dispositivo noti comunque che il dispositivo si surriscalda? 

Ad ogni modo, tieni presente che i nostri dispositivi dispongono di un sistema di sicurezza che prevede lo spegnimento automatico dello smartphone in casi di eccessive temperature. Inoltre, laddove venisse realmente riscontrata una temperatura eccessiva riceverai automaticamente una notifica di avviso sul dispositivo. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Vinz_00
Pioneer
Opzioni
No non surriscalda quando non li utilizzo, anche perché lo tratto in modo maniacale, nessuna applicazione in background, protezione della batteria, pulizia ecc. E nonostante ciò scalda tantissimo dopo l'aggiornamento alla one Ui 7, soprattutto in riproduzione video (cosa che prima non capitava assolutamente) ma anche durante operazioni semplici come scorrere sui social. Spero che risolvano al più presto perché ho la sensazione che mi stiano distruggendo la batteria
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Vinz_00,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Considera che i prodotti Samsung sono muniti di protezioni di sistema per ridurre al minimo il deterioramento delle prestazioni del prodotto in condizioni di temperatura temporaneamente estreme, oltre a utilizzare protezioni della batteria per limitare la ricarica quando si raggiungono certi livelli di calore.

Tuttavia, nonostante queste precauzioni, i dispositivi possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Temperatura ambientali elevate
  • Contatto diretto con la luce solare, ecc.

È bene sapere inoltre che il surriscaldamento entro determinati limiti può essere normale, e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo e dalle condizioni ambientali. 

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

A tal proposito, potresti indicarmi se il calore è lieve, oppure ti reca fastidio al tatto? Contestualmente al surriscaldamento, visualizzi un avviso di allerta dovuto a una temperatura eccessiva?

Laddove visionassi una notifica, significa che è stata raggiunta la ''soglia limite'' che il telefono sopporta, dunque occorrerà attendere che il device si raffreddi.

Diversamente, se il surriscaldamento non è eccessivo, considerando le condizioni ambientali attuali, potrebbe essere normale.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes